
Tardioli
La vittoria deve essere, come sempre, l’unico obiettivo di questo Sansepolcro e la partita odierna, sul neutro del Bernicchi di Città di Castello, vista l’impossibilità del Buitoni di ospitare le gare dei bianconeri, deve vedere, contro la Pianese, il primo successo interno di mister Tardioli che, sino ad oggi, ha ottenuto due sconfitte dai due match con Tuttocuoio e Fiorenzuola in terra umbra.
Rientrerà capitan Catacchini che ha scontato la giornata di squalifica e torneranno disponibili anche Dida e Carbonaro out, domenica a Modena, sempre per provvedimenti disciplinari. Il via alle 14,30 e questa la probabile formazione del Sansepolcro: David tra i pali, una difesa con Catacchini e Pasqualini esterni, mentre centrali saranno Bonfini (Beers) e Sgambato. In mezzo al campo Massai, Dida e Mattia, con davanti Alagia, Mortaro e Mencagli.

Bianchini
Assenti nel Sansepolcro, sempre per infortunio, Bianchini e Valori. Avversario di tutto rispetto questa Pianese, con l’attaccante Golfo, vice capocannoniere del torneo con 11 reti, ma ci sarà anche da vendicare, sportivamente parlando, la sonora scoppola dell’andata quando il Sansepolcro in terra senese, fu battuto per 4-0. Altri tempi si dirà, ma la vittoria oggi è troppo importante per l’undici bianconero. Fischio d’inizio alle 14,30 affidato a Zamagni di Cesena. Inutile dire che mai come per questa gara sarà importante l’apporto del pubblico di Sansepolcro che la società si augura possa essere numeroso nel sostenere i ragazzi di Tardioli che, proprio in questo girone di ritorno, iniziano un nuovo cammino.





In questo fine settimana la Juniores ospiterà, come detto, il Villabiagio, sabato 13 gennaio, alle 14.30 allo “Stadio Tevere”; domenica mattina, alle 10.30, gli Allievi riceveranno la Narnese, mentre i Giovanissimi Regionali A/1 andranno a giocare a Narni con il Narnia 2014. Per i Giovanissimi Sperimentali posticipo a Mercoledì 17, alle ore 15, dove allo “Stadio Tevere” arriverà la Madonna del Latte-Sansecondo.
Sabato 13 Gennaio, con inizio alle ore 10.30 in seconda convocazione, si svolgerà a Roma presso l’Holiday Inn Rome Eur Parco dei Medici in Viale Castello della Magliana n. 65, l’Assemblea Straordinaria Elettiva della Lega Nazionale Dilettanti. In ottemperanza alle vigenti norme statutarie e regolamentari e tenuto conto della convocazione dell’Assemblea Elettiva della F.I.G.C. per il giorno 29 Gennaio 2018, si procederà tra l’altro all’accredito della candidatura, da parte dei Delegati Assembleari di spettanza della Lega e del Settore Giovanile e Scolastico, alla carica di Presidente Federale. L’Assemblea Nazionale della Lega è stata preceduta dalle Assemblee Regionali dei Comitati che, regolarmente convocate e celebrate, hanno provveduto a dare attuazione al percorso elettorale per le designazioni alle cariche elettive di Consigliere Federale d’Area in rappresentanza della L.N.D., in ragione di un Consigliere per ciascuna delle tre aree territoriali – Nord, Centro e Sud – di appartenenza, fino alla scadenza del corrente quadriennio olimpico 2016/2020.
A conclusione degli appuntamenti territoriali, sono risultati indicati alle singole cariche elettive:
Limitatamente ai Comitati Regionali dell’Area Centro, le Assemblee dei Comitati Emilia Romagna, Lazio, Marche, Sardegna, Toscana, Umbria, in previsione dell’elezione prevista nell’assemblea di Lega del 13 gennaio, hanno inoltre designato Francesco Franchi quale candidato della propria area territoriale di appartenenza alla carica di Vice Presidente della L.N.D., rimasta vacante dal 21 Giugno 2017 a seguito della prematura scomparsa di Fabio Bresci.








![Simone-Mortaro-169x300[1]](https://fabiopattisport.com/wp-content/uploads/2017/10/simone-mortaro-169x3001.jpg?w=730)
