Riconoscimento a Pistrino

Questa sera nella splendida cornice dello stadio “Dalla Chiesa” di Pistrino alle 20.30, prima della semifinale in notturna del trofeo dei paesi, tra San Giustino e Città di Castello con la vincente che sfiderà Sansepolcro nella finale di giovedì 25 giugno, alle 21,00 l’amministrazione comunale di Citerna premierà la polisportiva Pistrino e tutti i suoi giocatori per la vittoria della coppa Italia di 2ª categoria ottenuta a Torgiano
Sarà un’importante occasione e significativo momento per rendere merito alla Dirigenza ed a tutti i giocatori per il risultato ottenuto in questo campionato.

Guerra lascia Sansepolcro per Trestina in Serie D

Mirko Guerra, dopo aver guidato l’Altotevere Sansepolcro Juniores in vetta e la figuraccia fatta in occasione dell’incontro con il Montevarchi, perso a tavolino per una sostituzione errata, per arricchire nonostante la bella prova dei suoi ragazzi, il curriculum negativo dell’Altotvere, approda a Trestina dove trova Marco Croce come allenatore della prima squadra.

IL 30 GIUGNO LE FIRME SUL CONTRATTO PER L’EX MAGAZZINO TABACCHI A SANSEPOLCRO

Dopo Palazzo delle Ludi, sede municipale, il Comune di Sansepolcro si avvicina ad un’altra data storica: martedì 30 giugno. E’ infatti questo il giorno fatidico, la data fissata nel calendario per la firma del contratto di acquisto dell’ex Manifattura Tabacchi da parte del Comune di Sansepolcro. Lo ha annunciato il sindaco Fabrizio Innocenti nel corso dei lavori del recente consiglio comunale. Dopo le informative delle settimane scorse in cui si parlava di trattativa ben avviata con il Demanio, unita alla forte determinazione del primo cittadino per arrivare alla soluzione che restituisse al Borgo la struttura, adesso una prima certezza. Entro pochi giorni verranno poste le firme sull’apposito documento che sancisce il ritorno del grande immobile situato nel quartiere di Porta Romana, nei pressi di Porta Tunisi, alla proprietà di Sansepolcro.

San Giustino punta all’A2

Primi arrivi per l’Altotevere San Giustino in A3 maschile di pallavolo con Maiocchi che ritorna da Mantova dopo aver lasciato San Giustino.   La ErmGroup Altotevere San Gustino vuole la serie A2, per cui questa è la situazione del roster (dei giocatori): Quarta, Marzolla, Cherubini, Alpini, Masala, Procelli, Maiocchi. 1° all. Monaldi, 2° all. Marra
Nico Cipriani, Schiacciatore (2002) è l’unico in stand by. Viene da un fastidioso infortunio e il ds Gustinelli sta valutando con Monaldi e Marra, che hanno preso il posto di Bartolini, la sua conferma o meno.  
Se ne sono andati: Leonardo Chiella, libero, (2006) è passato a Lecce, non è stato confermato TesoneBiffi è andato a Modica in Sicilia. Balzo in A2 per Compagnoni che approda a Pineto, mentre resta in A3 e va in Sardegna, a Sarroch, Favaro. Hanno cessato l’attività Cappelletti e Pochini:

Oro per Cincinelli


Un oro, un argento e un bronzo per l’Alga Atletica Arezzo al Toscana Meeting Tour di Pistoia. La manifestazione, inserita nel calendario di World Athletics con i risultati validi per i ranking internazionali, è stata caratterizzata da un confronto di altissimo livello tra le diverse specialità dell’atletica leggera che ha visto emergere anche i ragazzi e le ragazze della società aretina. Il miglior risultato è di Riccardo Cincinelli del 2005 che ha trionfato nei 110 ostacoli con 15.07 secondi. Soddisfazioni sono arrivate anche dalla finale regionale dei Campionati di Società dei Cadetti dove tutti i quattro atleti dell’Alga Atletica Arezzo sono riusciti a vivere le emozioni della cerimonia di premiazione.

La Favolosa a Gubbio

La Favolosa di Gubbio è alle porte. A una settimana dallo svolgimento della quarta edizione, la macchina organizzativa della ciclostorica “La Favolosa – Memorial Mauro Procacci” ha già messo tutto a puntino e attende il gran finale costituito dal numero dei partecipanti per poi abbassare l’ideale bandiera a scacchi nella mattinata di domenica 28 giugno in piazza Grande a Gubbio. Ricordiamo a chi volesse iscriversi di consultare il sito web www.lafavolosagubbio.it,
Ultime fatiche anche per Tiziano Brunetti (nella foto), presidente della Speed Motor Bike, la società che assieme alla Pro Loco di Branca organizza l’evento. Il dato saliente dell’appuntamento 2026 è costituito dalla valorizzazione del sabato, quindi della vigilia e di conseguenza dell’attesa, sottolinea il presidente Brunetti, e per questo motivo ci siamo presi in pratica l’intero pomeriggio e la sera del 27, con fulcro in piazza San Giovanni, dove già lo scorso anno si tenne la festa nella sola fascia serale. Edita Pucinskaite e Federico Morini saranno ospiti della manifestazione che deve in primis contribuire allo sviluppo del turismo e alla visibilità del territorio”.

Lunedì seconda semifinale a Pistrino

Città di Castello e San Giustino si affrontano a Pistrino per il Torneo dei Peasi allo Stadio Generale Dalla Chiesa, LUNEDÌ 22 giugno alle 21. La vincente sfiderà Sansepolcro nella finalissima di giovedì 25 giugno, sempre alle 21 per il Torneo dei Paesi.

Il ritorno di Maiocchi a San Giustino

Un arrivederci che è durato un anno e Maiocchi torna a San Giustino.: “Sono di nuovo qui e con grandi ambizioni, ha dichiarato”
Dopo la parentesi di Mantova, lo schiacciatore milanese torna a indossare il biancazzurro: “Questo posto, ha sottolineato Maiocchi mi è rimasto nel cuore e porta al massimo le mie motivazioni” Maiocchi, schiacciatore di posto 4 che compirà 28 anni a fine settembre, è pronto a guidare San Giustino verso l’A2 maschile di pallavolo.

Pierotti resta a Pietralunga

Dopo il trionfo agli spareggi nazionali per accedere in serie D, Luca Pierotti è stato confermato alla guida della Pietralunghese dal Presidente Giuliano Martinelli. La decisione è stata accolta con entusiasmo dai tifosi. Il patron rossoblù ha voluto sottolineare il percorso fatto dalla squadra e dall’allenatore, evidenziando come il lavoro quotidiano sia stato determinante per il raggiungimento di uno storico traguardo. Pietralunga si prepara così ad affrontare la Serie D con ambizione e consapevolezza, forte di un gruppo che ha dimostrato solidità e carattere.

Nuovo addetto stampa nell’Altotevere Sansepolcro

Avvicendamento nel Sansepolcro con l’Addetto Stampa. Dopo qualche anno, Alessio Metozzi lascia il posto ad Alessio Romanelli. Nei nomi non ci confonderemo!!! La scoperta l’abbiamo fatta questa mattina dato che dalla Società non è ancora trapelato nulla. Alessio Romanelli era già stato addetto stampa del Sansepolcro, ma due righe societarie potevano arrivare. Romanelli, quando Marco Piccini era Presidente, aveva seguito l’incarico con Daniele Gigli ed il sottoscritto; ad Alessio Metozzi va il nostro augurio per aver espletato sino a ieri un incarico importante e con la dovuta competenza.