Cuccarini resta a Trestina, se ne va Giuliani

Jacopo Giuliani (1999) autore di 6 reti, pur essendo un difensore, ha lasciato Trestina per accasarsi a Legago ma il neo mister Croce ha confermato, nonostante l’infortunio dello scorso anno che lo ha tenuto ai box, Matteo Cuccarini che ha dichiarato:”Troverete sicuramente un Matteo diverso, più consapevole e affamato. Solo quando sei costretto a stare fuori e non puoi aiutare i tuoi compagni ti rendi conto di quanto ti manchi il campo. Ammetto che questi mesi sono stati difficili, ma il gruppo mi è sempre stato vicino, spingendomi a tenere la testa alta e a non perdere mai il sorriso. Posso solo ringraziarli: sono questi i legami che restano e che dimostrano che splendida squadra e soprattutto, che gruppo di amici siamo stati l’anno scorso.Guardando al futuro, l’entusiasmo è tantissimo. Non vedo l’ora di tornare in campo, lottare per i nostri obiettivi e regalare nuove emozioni ai tifosi.

Bellucci a San Giustino

San Giustino non fa sconti e l’Altotevere, mette le mani sull’esperto Bellucci da San Donà di Piave. Bellucci è il nuovo palleggiatore ed ha dichiarato: “Qui per vincere insieme”
Forte di un eccellente curriculum fra A2 e A3, il giocatore marchigiano unisce le capacità tecniche con quelle gestionali della squadra e dichiara: “Sono un motivatore”.
Bellucci si unisce a Quarta, Marzolla, Cherubini, Alpini, Masala, Procelli, Maiocchi. 1° all. Monaldi, 2° all. Marra
Nico Cipriani, Schiacciatore (2002), è l’unico in stand by. Viene da un fastidioso infortunio e il ds Gustinelli riconfermato nel suo incarico, sta valutando con Monaldi e Marra, che hanno preso il posto di Bartolini, la sua conferma o meno.

Nella foto sotto: Bellucci tra Bigi e Gustinelli

Se ne sono andati: Leonardo Chiella, libero (2006) è passato a Lecce, non è stato confermato TesoneBiffi è andato a Modica in Sicilia. Balzo in A2 per Compagnoni che approda a Pineto, mentre resta in A3 e va in Sardegna, a Sarroch, Favaro. Hanno cessato l’attività Cappelletti e Pochini

Rally del Casentino

Si presenta, ancora, all’insegna dei grandi numeri, il Rally Internazionale Casentino. L’appuntamento organizzato da Scuderia Etruria SCRL, alla sua 46^ edizione, vedrà alla partenza 106 equipaggi ed 11 distinte nazionalità rappresentate dai piloti in gara. Quantità ma – soprattutto – qualità, nell’elenco iscritti proposto dal sodalizio aretino, con ben ventisei esemplari di classe Rally2 a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel confronto moderno, espressione di una gara che vedrà al suo “via” anche le vetture storiche. Grande, la soddisfazione dell’entourage, chiamato alla conferma davanti ai protagonisti di International Rally Cup e Mitropa Rally Cup, chiamati al confronto su centodiciotto chilometri cronometrati, sviluppati su otto prove speciali.

Una sfida che preannuncia massima incertezza, quella che coinvolgerà tra venerdì e sabato la provincia di Arezzo, dove spetterà alla Toyota GR Yaris Rally2 di Simone Campedelli inaugurare il confronto con il cronometro. Alla vettura del romagnolo si contrapporranno le Skoda Fabia RS di Bostjan Avbelj – vincitore della precedente edizione della gara – e degli altri interpreti di International Rally Cup.

Tommaso Failli, Campione d’Europa

Un tifernate sul tetto d’Europa nel body building. È Gregorio Failli, 37 anni, operaio e istruttore nella sala pesi della palestra Elite Centro Fitness di Città di Castello. In attività dal 2023, Failli ha colto il primo importante risultato del suo percorso in questa specialità. Dopo aver vinto una gara di selezione a Perugia e poi a Rimini Wellness, nei giorni scorsi ha partecipato alla kermesse continentale accompagnato dal coach Matteo Brunetti (Team Brunetti’s) e da un altro concorrente non suo avversario, Paolo Salvai, entrambi lombardi. A Bredene, la cittadina fiamminga nella quale si è tenuta la competizione, Failli è riuscito a conquistare il titolo nella categoria fino a 65 chilogrammi nel Natural Body Building, mentre Salvai ha trionfato Nella Men Physique over 40. Il prossimo traguardo di Gregorio Failli si chiama campionati mondiali, che si terranno in Spagna, a Salamanca, il 31 ottobre. Complimenti a Failli per il prestigioso risultato ottenuto, che dà lustro a Città di Castello e all’intera vallata. Appresa la notizia, sono arrivate le congratulazioni anche da parte del sindaco Luca Secondi e dell’assessore allo sport, Riccardo Carletti.

Riconoscimento a Pistrino

Questa sera nella splendida cornice dello stadio “Dalla Chiesa” di Pistrino alle 20.30, prima della semifinale in notturna del trofeo dei paesi, tra San Giustino e Città di Castello con la vincente che sfiderà Sansepolcro nella finale di giovedì 25 giugno, alle 21,00 l’amministrazione comunale di Citerna premierà la polisportiva Pistrino e tutti i suoi giocatori per la vittoria della coppa Italia di 2ª categoria ottenuta a Torgiano
Sarà un’importante occasione e significativo momento per rendere merito alla Dirigenza ed a tutti i giocatori per il risultato ottenuto in questo campionato.

Guerra lascia Sansepolcro per Trestina in Serie D

Mirko Guerra, dopo aver guidato l’Altotevere Sansepolcro Juniores in vetta e la figuraccia fatta in occasione dell’incontro con il Montevarchi, perso a tavolino per una sostituzione errata, per arricchire nonostante la bella prova dei suoi ragazzi, il curriculum negativo dell’Altotvere, approda a Trestina dove trova Marco Croce come allenatore della prima squadra.

IL 30 GIUGNO LE FIRME SUL CONTRATTO PER L’EX MAGAZZINO TABACCHI A SANSEPOLCRO

Dopo Palazzo delle Ludi, sede municipale, il Comune di Sansepolcro si avvicina ad un’altra data storica: martedì 30 giugno. E’ infatti questo il giorno fatidico, la data fissata nel calendario per la firma del contratto di acquisto dell’ex Manifattura Tabacchi da parte del Comune di Sansepolcro. Lo ha annunciato il sindaco Fabrizio Innocenti nel corso dei lavori del recente consiglio comunale. Dopo le informative delle settimane scorse in cui si parlava di trattativa ben avviata con il Demanio, unita alla forte determinazione del primo cittadino per arrivare alla soluzione che restituisse al Borgo la struttura, adesso una prima certezza. Entro pochi giorni verranno poste le firme sull’apposito documento che sancisce il ritorno del grande immobile situato nel quartiere di Porta Romana, nei pressi di Porta Tunisi, alla proprietà di Sansepolcro.

San Giustino punta all’A2

Primi arrivi per l’Altotevere San Giustino in A3 maschile di pallavolo con Maiocchi che ritorna da Mantova dopo aver lasciato San Giustino.   La ErmGroup Altotevere San Gustino vuole la serie A2, per cui questa è la situazione del roster (dei giocatori): Quarta, Marzolla, Cherubini, Alpini, Masala, Procelli, Maiocchi. 1° all. Monaldi, 2° all. Marra
Nico Cipriani, Schiacciatore (2002) è l’unico in stand by. Viene da un fastidioso infortunio e il ds Gustinelli sta valutando con Monaldi e Marra, che hanno preso il posto di Bartolini, la sua conferma o meno.  
Se ne sono andati: Leonardo Chiella, libero, (2006) è passato a Lecce, non è stato confermato TesoneBiffi è andato a Modica in Sicilia. Balzo in A2 per Compagnoni che approda a Pineto, mentre resta in A3 e va in Sardegna, a Sarroch, Favaro. Hanno cessato l’attività Cappelletti e Pochini:

Oro per Cincinelli


Un oro, un argento e un bronzo per l’Alga Atletica Arezzo al Toscana Meeting Tour di Pistoia. La manifestazione, inserita nel calendario di World Athletics con i risultati validi per i ranking internazionali, è stata caratterizzata da un confronto di altissimo livello tra le diverse specialità dell’atletica leggera che ha visto emergere anche i ragazzi e le ragazze della società aretina. Il miglior risultato è di Riccardo Cincinelli del 2005 che ha trionfato nei 110 ostacoli con 15.07 secondi. Soddisfazioni sono arrivate anche dalla finale regionale dei Campionati di Società dei Cadetti dove tutti i quattro atleti dell’Alga Atletica Arezzo sono riusciti a vivere le emozioni della cerimonia di premiazione.

La Favolosa a Gubbio

La Favolosa di Gubbio è alle porte. A una settimana dallo svolgimento della quarta edizione, la macchina organizzativa della ciclostorica “La Favolosa – Memorial Mauro Procacci” ha già messo tutto a puntino e attende il gran finale costituito dal numero dei partecipanti per poi abbassare l’ideale bandiera a scacchi nella mattinata di domenica 28 giugno in piazza Grande a Gubbio. Ricordiamo a chi volesse iscriversi di consultare il sito web www.lafavolosagubbio.it,
Ultime fatiche anche per Tiziano Brunetti (nella foto), presidente della Speed Motor Bike, la società che assieme alla Pro Loco di Branca organizza l’evento. Il dato saliente dell’appuntamento 2026 è costituito dalla valorizzazione del sabato, quindi della vigilia e di conseguenza dell’attesa, sottolinea il presidente Brunetti, e per questo motivo ci siamo presi in pratica l’intero pomeriggio e la sera del 27, con fulcro in piazza San Giovanni, dove già lo scorso anno si tenne la festa nella sola fascia serale. Edita Pucinskaite e Federico Morini saranno ospiti della manifestazione che deve in primis contribuire allo sviluppo del turismo e alla visibilità del territorio”.