Contro il Lentigione, squadra che la scorsa estate era data tra le protagoniste del campionato, se non addirittura la vincente del torneo, il Sansepolcro, targato Schenardi, recupera Mattia, ma dovrà fare a meno dei due infortunati, che vanno ad aggiungersi alla lunga lista che si è creata quest’anno, Mortaro e Bianchini.

Bianchini
A proposito di quest’ultimo, le immagini televisive hanno dato giustizia al Sansepolcro, evidenziando il macroscopico errore preso dal direttore di gara nella partita dei bianconeri contro la Colligiana di mercoledì scorso, con l’arbitro, Bindella di Pesaro, che non ha concesso il penalty per il netto fallo subito dal giovane fuori quota. Immagini televisive che hanno ulteriormente evidenziato l’intervento subito, sempre in area senese, da Damiano, che avrebbe dovuto far indicare, ancora una volta, il dischetto del rigore. Magra consolazione o inutile soddisfazione, fattosta che gli errori arbitrali ci sono stati. Bianchini è out almeno per un turno,se non due, Mortaro lo sarà per un mese, ma, contro il Lentigione, lunedì 26 febbraio, alle 14,30 il Sansepolcro deve provare il gran colpo per agganciare quei play out che sono, ora come ora, lontani solo due lunghezze, considerando che la salvezza diretta è chiaramente improponibile a sei punti di distacco.

Gradinata Buitoni il 23 febbraio 2018
Mancano dieci giornate al termine e, a proposito sono 6 le gare interne e 4 quelle fuori, ma vedendo l’attuale situazione del Buitoni, sembra, nuovamente improponibile, che il 18 marzo il Sansepolcro possa tornare a giocare lì contro l’Imolese. I lavori vanno avanti, ma il maltempo, il freddo pungente, non accelerano certo gli interventi e le foto che, ogni venerdì pubblichiamo, lo evidenziano maggiormente.
La gradinata è ultimata, ma deve essere sistemata la rete di recinzione, i lavori in tribuna proseguono, ma pensiamo che la data del 18 marzo diventa, nuovamente, improponibile.

Tribuna Buitoni il 23 febbraio 2018
Il sindaco Mauro Cornioli disse, nel comunicato stampa dell’amministrazione del 25 novembre 2017, a seguito del consiglio comunale di cinque giorni prima queste parole: “Dopo gli ultimi interventi di oltre dieci anni fa, lo stadio aveva problematiche a livello di recinzioni e parapetti. Il progetto redatto assieme ai nostri uffici ha ottenuto un finanziamento regionale da 55mila euro sui 127mila complessivi. Tenendo conto delle prevedibili insidie dovute alla stagione, la speranza è quella di chiudere i cantieri e riaprire lo stadio al pubblico entro la fine dell’inverno”.
Fine dell’inverno che è prevista, come tradizione, il 21 marzo di ogni anno, quando arriva la…..primavera



![Simone-Mortaro-169x300[1]](https://fabiopattisport.com/wp-content/uploads/2017/10/simone-mortaro-169x3001.jpg?w=730)











Nel frattempo la Juniores di Falcinelli ha recuperato il match con la capolista Montevarchi. Bianconeri, secondi in classifica, battuti da un punteggio severo ed eccessivo per 3-0. C’è voluto, infatti, un rigore benevolo del direttore di gara, per gli aquilotti, a fine primo tempo, per sbloccare la partita. Il raddoppio ospite verso la fine del match, quando è arrivata, poi, sempre su calcio di rigore, questa volta non dubbio, la terza marcatura del Montevarchi che fa così suo il derby di provincia. Dicevamo di un punteggio severo e troppo penalizzante per i ragazzi di Falcinelli che hanno trovato di fronte, chiaramente, un’ottima squadra, ben messa in campo e che gioca un calcio da vedere, con elementi di spicco. Non per altro il Montevarchi è solitario in vetta alla classifica. Se c’è qualche cosa che forse è mancata in casa bianconera, è stata, questa volta, la scarsa forza offensiva, ma merito va, sicuramente, agli avversari che hanno impedito alle punte bianconere di rendersi pericolose. Si è giocato sotto un freddo pungente, ma va dato sicuramente un plauso alle due compagini per l’estrema correttezza in campo e per l’impegno profuso.


