Prosegue la marcia di…. inseguimento del Sansepolcro per occupare le migliori posizioni in classifica, in vista dei play off che vedranno impegnati i bianconeri. Mancano tre giornate al termine della regular season e la squadra di Bricca avrà questo cammino: domenica 7 aprile ad Assisi, lunga sosta sino a giovedì 25 aprile quando i bianconeri affronteranno la Ducato al Buitoni, chiusura, domenica 28 aprile, a Lama nel derby di vallata.

Bricca
Per quanto riguarda le altre avversarie, in lotta per acquisire la miglior posizione, troviamo i bianconeri del Lama di Vicarelli che affronteranno domenica il Pontevalleceppi, quindi si recheranno ad Assisi il 25 aprile, poi derby. Il San Sisto, che sta navigando a gonfie vele, alle luce di ben 15 risultati utili consecutivi, con la miglior difesa del torneo, domenica 7 aprile giocherà, fuori casa, con l’Ellera, quindi ospiterà il Foligno e poi il 28 sarà a Castel del Piano.

Arcaleni
Per quanto riguarda, invece, i falchetti della capolista Foligno, potranno contare, per vincere matematicamente il campionato, su due pareggi, nelle restanti tre gare, o vincere una delle sfide rimanenti con Angelana, San Sisto e Spoleto.

Braccini
Lotta quindi incertissima per la miglior piazza, escludendo il Foligno, vista l’attuale classifica dal secondo al quinto posto: Lama 50 punti, San Sisto e Sansepolcro 47, Narnese 37. Alla luce di questa attuale posizione il Lama, avendo più di 10 punti di vantaggio sulla quinta, Narnese, è già in finale play off, mentre il Sansepolcro dovrà recarsi a San Sisto.
Naturale, quindi, come saranno importanti i risultati di queste ultime tre giornate del girone di ritorno.

Valori e D’Urso
Il Sansepolcro ha il secondo migliore attacco con 50 reti in 27 partite giocate, grazie a questi marcatori: 15 Valori, 10 Braccini, 6 Scarselli, 5 Cano, 4 D’Urso e Fondi (ora al Foligno), 2 Arcaleni e Massai, 1 Gorini e Boriosi.
Il San Sisto ha la miglior difesa del torneo, solo 16 gol subiti, è la squadra che ha perso di meno, due volte, ed ha ottenuto più pareggi, 14. Di contro il Lama è incappato nella prima sconfitta esterna, domenica scorsa, in casa di una Pontevecchio assetata di punti. Sarà, quindi, un fine campionato con tutte le caratteristiche e domenica il Sansepolcro se la giocherà fuori contro l’Assisi/Subasio, squadra che nel girone di andata sembrava, nonostante la bella rosa, destinata ad un tonfo clamoroso, ma con l’arrivo del tecnico Alessandria, si è prontamente risollevata, anche se ancora ha solo tre punti di vantaggio sulla zona play out in un campionato che, pur nelle zone calde, ha tanto da dire.