Trofeo Enduro Ktm ad Anghiari

Si è svolta ieri pomeriggio nella Sala del Consiglio del Comune di Anghiari  la presentazione della 3^ prova del Trofeo Enduro KTM, gara nazionale che al momento conta già più di 320 piloti iscritti e che si disputerà domenica 19 maggio ad Anghiari  grazie all’organizzazione del Moto Club Adventures.
I piloti arriveranno da tutta Italia e si daranno battaglia nelle prove speciali disegnate dagli organizzatori. La gara di Anghiari sarà importante anche in ottica classifica finale di questa edizione del Trofeo KTM  con le prime due tappe che si sono svolte a Sanremo e a Manzano, in provincia di Udine. La manifestazione si aprirà sabato 18 maggio alle ore 12,30 con la consegna delle moto nel parco chiuso situato in zona Palazzetto dello Sport e campo sportivo “Procelli”.
Anghiari Campionato Enduro foto archivioIl giorno successivo la gara vera e propria con la prima partenza fissata alle ore 9:00 dal Palazzetto ed il rientro dell’ultimo pilota previsto tra le 15:30 e le 16:30. La competizione si svilupperà sulla distanza di 50 km, all’interno dei quali sono previste 2 prove speciali da ripetere più volte che sono state dedicate a Leonardo, proprio in occasione del cinquecentenario dalla morte del genio di Vinci: il cross test “La Gioconda” in località Invidiosa con il sempre spettacolare “fettucciato” e l’enduro test “La Battaglia di Anghiari”, in linea in un tracciato che verrà svelato in prossimità della gara. Le premiazioni si svolgeranno alle ore 17:30 al Palazzetto dello Sport. Doveroso sottolineare il grande sforzo del Moto Club Adventures nell’organizzazione sportiva e logistica,

Enduro ad Anghiari

La 3^ prova del Trofeo Enduro KTM, che si svolgerà ad Anghiari il 19 maggio, verrà presentata mercoledì 8 maggio alle ore 17:30 nella conferenza stampa che si svolgerà all’interno della Sala del Consiglio del Comune di Anghiari. All’incontro parteciperanno il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, l’event manager di KTM Italia Roberto Rossi, il presidente del Moto Club Adventures Roberto Senesi, il responsabile reggente del Comitato Toscano della Federazione Motociclistica Italiana Roberto Nesticò, il delegato della provincia di Arezzo FMI Silvio Tenti e il direttore di gara Mauro Dottori.
enduro-ktm-.jpg

Gara di Enduro ad Anghiari

La 3^ prova del Trofeo Enduro KTM, è in programma Domenica 19 maggio ad Anghiari. Gara di livello nazionale che vedrà al via oltre 300 piloti provenienti da ogni parte d’Italia per l’organizzazione che è affidata al Moto Club Adventures di Anghiari con la cittadina della Valtiberina che sarà quindi centro nevralgico per gli appassionati di enduro in vista della classifica finale del Trofeo KTM, le prime due tappe si sono svolte a Sanremo e a Manzano in provincia di Udine. La 3^ prova del Trofeo Enduro KTM verrà presentata mercoledì 8 maggio alle ore 17:30 nella conferenza stampa che si svolgerà all’interno della Sala del Consiglio del Comune di Anghiari. All’incontro parteciperanno il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, l’event manager di KTM Italia Roberto Rossi, il presidente del Moto Club Adventures Roberto Senesi, il responsabile reggente del Comitato Toscano della Federazione Motociclistica Italiana Roberto Nesticò, il delegato della provincia di Arezzo FMI Silvio Tenti e il direttore di gara Mauro Dottori.
Anghiari Campionato Enduro foto archivio

 

La mototerapia in piazza a Castiglion Fiorentino

Steels Motocross - Leonardo Fini (2)Le acrobazie, l’adrenalina e le emozioni del motocross freestyle vissute da ragazzi con disabilità. I piloti toscani della Daboot, il più importante team italiano impegnato in questa spettacolare disciplina, fanno tappa a Castiglion Fiorentino per una mattinata di mototerapia che proporrà il mondo delle due-ruote come strumento di integrazione e di divertimento per tutti.
L’appuntamento, organizzato con il supporto della Steels Motocross, è in programma dalle 10.00 di giovedì 9 maggio in piazza Garibaldi e sarà rivolto a persone con problemi psicofisici o con disabilità fisiche o intellettive. Per l’occasione, sarà allestita un’arena con rampe e piste su cui i piloti apriranno la giornata con uno spettacolo di evoluzioni, salti e acrobazie, poi i centauri faranno spazio agli spettatori e li renderanno protagonisti di un emozionante giro in sella alle loro moto.
Steels - Morgan Bennati (2)

Dal motocross all’enduro: subito sul podio i giovani della Steels

Steels - Samuele Pecorari (1)

Pecorari

La Steels Motocross accende i motori per la stagione 2019. Dopo mesi di soli allenamenti, il team aretino è sceso in pista con i suoi giovani piloti nati nel 2006 nelle prime prove dei vari campionati regionali ed è immediatamente riuscito a lasciare il segno, girando veloce e cogliendo tanti podi. Il primo risultato significativo della stagione è rappresentato dal secondo posto nella categoria Mx85 Senior ottenuto da Samuele Chiantini nella prima prova del Campionato Toscano Fmi di motocross sul circuito montevarchino di Miravalle, mentre Samuele Pecorari si è messo alla prova nella tappa inaugurale del Campionato Regionale Lazio-Umbria di mini-enduro e si è piazzato al primo posto. Entrambi sono stati confermati Pilota di Interesse Nazionale nelle rispettive discipline.

Steels - Samuele Chiantini (2) (1)

Chiantini

Il Ruote Ovali premiato come “Associazione Sportiva dell’Anno”

Il motoclub Ruote Ovali sarà premiato dal Coni provinciale di Arezzo come “Associazione Sportiva dell’Anno 2018”. La Società riceverà il riconoscimento nel corso della Giornata Olimpica di venerdì 7 dicembre, ottenendo un’importante testimonianza del valore della sua attività volta ad integrare diverse discipline sportive con una parallela finalità sociale. Il Ruote Ovali nacque nel maggio 2017 dalla volontà di alcuni dirigenti dell’Arezzo Rugby che decisero di abbinare la passione per la palla ovale alla passione per le due ruote, iniziando ad impegnarsi per sviluppare i due sport sul territorio cittadino attraverso manifestazioni e attività didattiche volte alla loro promozione e alla loro pratica.
arezzo-rugby-ruote-ovali-stelvio-1-002.jpg

 

Eccoci al chiarimento sul botta e risposta

In merito alla nota inviata dal Moto Club Adventures di Anghiari, la Steels Motocross e la famiglia del giovane pilota Samuele Pecorari chiariscono la situazione circa la presunta diffusione di notizie fuorvianti da parte della stessa Steels.
Pecorari è effettivamente tesserato con il Moto Club Adventures di Anghiari, ma corre nelle manifestazioni regionali e nazionali con il supporto del team Steels che fornisce le maglie di gara, l’assistenza tecnica alla moto e la preparazione curata dal tecnico Andrea Botti.

Pecorari ha un contratto con la Steels attivo dal 2016 e, a partire dal 12 dicembre 2016, il suo nome è apparso in comunicati stampa della Steels in ben dodici occasioni. La Steels, inoltre, non ha mai affermato in un comunicato che il pilota fosse un proprio tesserato. Queste situazioni sono frequenti nel motociclismo dove il tesseramento e il team possono non corrispondere: tra gli altri piloti della Steels, ad esempio, Morgan Bennati e Samuele Chiantini sono tesserati con Motoclub Associazione Motociclistica Aretina.

Roberto Senesi, Presidente Moto Club Adventures di Anghiari precisa.

Il presidente del Moto Club Adventures di Anghiari, Roberto Senesi, a seguito delle notizie uscite in questi giorni, a mezzo stampa, in merito al titolo regionale conquistato da Samuele Pecorari, intende precisare che :“il giovane pilota classe 2006 è tesserato solo ed esclusivamente, per quello che concerne il settore tecnico enduro, con il Moto Club Adventures di Anghiari come da registro FMI ed invita quindi gentilmente la Steels Motocross a non diffondere notizie fuorvianti sull’appartenenza per il settore enduro di Samuele come loro pilota. Samuele è infatti in ogni gara del campionato regionale e italiano di enduro seguito esclusivamente dal nostro moto club. Siamo orgogliosi dei prestigiosi risultati conseguiti dal nostro giovane pilota e siamo felici di comunicare che anche nel 2019 Samuele difenderà i colori del Moto Club Adventures Anghiari”.

Il presidente del Moto Club Adventures
Roberto Senesi

Foto Samuele Pecorari con presidnete MC Adventures Roberto Senesi

Samuele Pecorari e il Presidente Senesi

 

Due giovani della Steels tra i Piloti di Interesse Nazionale

Steels - Samuele Chiantini (2) (1)

Samuele Chiantini

Due giovani centauri della Steels Motocross sono stati inseriti tra i Piloti di Interesse Nazionale. La stagione della scuderia aretina termina con la soddisfazione di un duplice inserimento dei suoi ragazzi tra i prospetti italiani di cui la federazione seguirà direttamente la preparazione e i risultati, per valutare una futura chiamata in maglia azzurra nelle prossime manifestazioni internazionali. La prima convocazione è arrivata per Samuele Chiantini nel motocross e la seconda per Samuele Pecorari nell’enduro, due piloti del 2006 che con la Steels stanno crescendo e stanno emergendo tra le maggiori promesse tricolori.

La Steels Motocross si rinforza con Samuele Chiantini

La Steels Motocross ufficializza i nomi dei piloti con cui scenderà in pista nel 2019. Il team aretino ha rinnovato l’accordo con Morgan Bennati e si è rinforzato con l’innesto di Samuele Chiantini, due ragazzi nati rispettivamente nel 2004 e nel 2006 che si metteranno alla guida nei vari campionati italiani e internazionali con l’ambizione di lottare ai vertici delle classifiche.
Questa nuova coppia conferma la vocazione della Steels ad aggregare e a dare fiducia ai migliori giovani centauri del territorio. La grande novità riguarda l’inserimento di Chiantini che, originario di Rapolano, ha chiuso l’ultimo campionato italiano al sesto posto della categoria Mx85 Junior e si è confermato tra i più promettenti talenti del motocross tricolore, andando a costituire con Bennati un binomio di altissimo livello.

Steels - Morgan Bennati (2)

Bennati