Dopo la giornata di stop, nel Campionato di Eccellenza Umbra, non per il coronavirus, ma per una sosta già preventivata lo scorso agosto dalla Federazione nella stesura dei calendari, torna il Campionato domenica 8 marzo. Anzi, per la precisione dobbiamo dire sabato 7 marzo, dato che il match clou della giornata, Tiferno-Orvietana, si giocherà alle 14,45, stadio Bernicchi, sabato 7 marzo. Tiferno che ad oggi ha avuto conferma anche della disputa della gara di ritorno di Coppa Italia, a Fossombrone, per mercoledì 11 marzo, essendo i campionati nelle Marche sospesi sino a domenica 8 marzo.

Simone Braccini
Il Sansepolcro, abituato a giocare alle 15, anche con l’entrata in vigore dell’ora solare, dovrà invece, visto il rifiuto dello Spoleto, giocare alle 14,30. Sino ad ora si erano tutti accordati per le 15, vedi Assisi, Angelana, Gualdo, Trasimeno, San Sisto, Pontevalleceppi e Castel del Piano, ma il tecnico spoletino ha preferito mantenere i ritmi partita abituati alle 14,30, visto che la squadra è in piena lotta per la serie D. Non ha voluto cambiare, se non stravolgere, le normali abitudini per posticipare il fischio d’inizio al Buitoni di mezzora e cominciare alle 15.
Salvo nuove valutazioni governative, i campionati dilettantistici, escluse le cosiddette zone rosse, non dovrebbero, al momento, subire stop.
La Società bianconera ha quindi stabilito che per la sfida di domenica 8 marzo, essendo la festa della donna, di concedere l’ingresso gratuito a tutto il gentil sesso che arriverà, alle 14,30, ad assistere alla partita. Il Sansepolcro è chiamato a vincere l’autentica prova del nove nonostante di fronte ci sia lo Spoleto.

Sauro Giorni
“La società è stata oltremodo chiara, ci dice il direttore generale Sauro Giorni, ci aspettiamo contro lo Spoleto una prestazione che porti i tre punti in palio. Non ammetteremo ulteriori…distrazioni”. Sansepolcro che dovrebbe essere al completo, recuperando gli squalificati Zanchi e Gorini ma massima attenzione ai cartellini gialli dato che in diffida ci sono Benedetti, Braccini, Conti e Mencagli.