Eccellenza Umbra, importanti battute finali.

Arcaleni e Beers in panchina, Giorni e Selvaggi out per il Sansepolcro che si accinge ad affrontare la Ducato Spoleto. La squadra bianconera, domani alle 15, Stadio Buitoni, è alla ricerca di punti per acquisire la miglior posizione per i play off, gli avversari, seconda squadra di Spoleto, cercano invece quelli della tranquillità, pur essendo sesti in classifica e pronti a disputare il prossimo campionato di Eccellenza Umbra. Eccoci quindi agli ultimi 180 minuti del Campionato che, in quattro giorni, decideranno le sorti di un torneo sia per la promozione diretta in serie D, che per play off e play out.
Sansepolcro è chiamato all’ultima gara, in regular season, al Buitoni nel match affidato, come direzione di gara, al gentil sesso: Ilaria Possanzini di Foligno, poi domenica 28 aprile chiusura, in attesa dei play off, nel derby della Valtiberina, a Lama con i bianconeri di Vicarelli.
Sansepolcro 2018-2019 bisRientra, dopo due giornate di stop per squalifica, Gorini, mentre è disponibile Riccardo Valori che insegue la vetta della classifica cannonieri in virtù dei 15 centri messi a segno. Questi i marcatori del Sansepolcro, oltre a Valori, troviamo con 10 Braccini, 6 Scarselli, 5 Cano, 4 D’Urso e Fondi (ora a Foligno), 2 Massai e Arcaleni, 1 Gorini e Boriosi.
La Ducato, se lascia un tantino a desiderare nel reparto arretrato, con 47 gol subiti, terzultima difesa del torneo dopo Pievese e Massa Martana che ne hanno subiti 50, ha nel reparto offensivo elementi di tutto rispetto che sono riusciti a mettere a segno 37 gol, di cui 20 in trasferta, grazie anche all’apporto del vice capocannoniere del Campionato, Tomassoni, con 16 sigilli personali. Per la partita con il Sansepolcro, ma anche per l’ultima sfida, dovrà fare a meno degli squalificati difensori Ferretti, fermato per quattro turni dal giudice sportivo e Piantoni per due. La Società è nata nel 2010 dalla fusione delle tre realtà Sportive spoletine, Picchi San Giacomo, Virtus La Castellana e Ducato Spoleto, tutte realtà del comprensorio spoletino.

7 Sansepolcro Valori

Valori

Ed eccoci alle ultime due giornate di Campionato in attesa di play offe play out:
Giovedì 25 aprile:
a Gualdo Tadino: San Sisto-Foligno
Sansepolcro- Ducato
Assisi/Subasio-Lama
Spoleto-Narnese
Pontevecchio-Castel del Piano
Angelana-Orvietana
Massa Martana-Ellera
Pontevalleceppi-Pievese
Domenica 28 aprile:
Lama-Sansepolcro
Foligno-Spoleto
Castel del Piano-San Sisto
Narnese-Angelana
Ducato-Pontevalleceppi
Ellera-Pontevecchio
Orvietana-Assisi/Subasio
Pievese-Massa Martana.
La Classifica: Foligno 58, Lama 53,Sansepolcro 48, San Sisto 47, Narnese 40, Ducato, Orvietana, Spoleto, Castel del Piano 36, Assisi/Subasio 34, Pontevalleceppi 32, Angelana, Ellera, Massa Martana 31, Pontevecchio 27, Pievese 20.

 

 

 

Lascia un commento