Sansepolcro: il punto sul campionato

BRICCA ANDREA 24-09 versione sito

Bricca

Si riposa, il Sansepolcro, in questa giornata di Pasqua e domani, Pasquetta, per riprendere poi la normale preparazione martedì 23 e mercoledì 24 aprile, in vista del ritorno in campo, giovedì 25 aprile, Stadio Buitoni, alle 15, contro la Ducato Spoleto, nella penultima di campionato, in attesa del derby, domenica 28 aprile, a Lama.
I bianconeri sono reduci dall’allenamento sostenuto con la rappresentativa Juniores del girone E di serie D, vinto 2-1, e dovranno però affrontare il match con gli spoletini, sesti in classifica, a quota 36 punti, senza gli infortunati Selvaggi e Giorni.
L’occasione, di questo riposo, ci permette anche di vedere come sono andate le cose, sino ad oggi, in casa bianconera, analizzando 13 giornate dell’andata e altrettante del ritorno.
Nella prima parte del campionato il Sansepolcro, in 13 appuntamenti, ha ottenuto 20 punti, segnando 24 reti e subendone 20, nel girone di ritorno, nelle stesse 13 partite, ha collezionato 24 punti, segnando 24 gol, ma subendo di meno, 15 reti.

Braccini Sansepolcro

Braccini

Le ultime due giornate del girone di andata hanno visto, invece, il successo fuori contro la Ducato per 2-0, e il pareggio interno con il Lama per 0-0. In queste due ultime sfide, del ritorno, avremo, quindi, anche la nuova classifica della squadra di Bricca che, sulla carta, può sicuramente migliorare il risultato della prima frazione di campionato.
Passiamo ai marcatori delle 50 reti segnate in totale dal Sansepolcro: con 15 gol troviamo al comando Valori, quindi: 10 reti Braccini, 6 Scarselli, 5 Cano, 4 D’Urso e Fondi (ora al Foligno), 2 Arcaleni, Massai, 1 Gorini e Boriosi.
Queste le due ultime giornate per i play off:
25 aprile:
A Gualdo Tadino: San Sisto- Foligno
Sansepolcro-Ducato
Assisi/Subasio-Lama
Spoleto- Narnese
28 aprile:

Lama-Sansepolcro
Castel del Piano-San Sisto
Foligno-Spoleto
Narnese-Angelana.
Questa la classifica a 180′ minuti dalla fine: Foligno 59, Lama 53, Sansepolcro 48, San Sisto 47, Narnese 40, Ducato, Orvietana, Spoleto, Castel del Piano 36, Assisi/Subasio 34, Pontevalleceppi 32, Angelana, Ellera, Massa Martana 31,  Pontevecchio 27, Pievese 20.
Pievese retrocessa in Promozione.

2 Sansepolcro Giulio Gorini

Gorini

 

Lascia un commento