Gran cuore, orgoglio di indossare una maglia, questo è il Sansepolcro

Il calcio è bello come tutti gli sport, ma quello che a volte riesce ad offrirti è veramente significativo e il Sansepolcro lo ha dimostrato nella gara contro l’Ellera, vincendo con il cuore, una delle migliori prove legate all’orgoglio di indossare la maglia bianconera che rappresenta la città di Sansepolcro. Proprio così. Perché il Sansepolcro partiva con una formazione super rimaneggiata anche se giustamente Bricca dice:” Siamo in 22 e non mi piace parlare di chi manca”. Vero e giustissimo quello che il tecnico afferma, ma il Sansepolcro si presentava alla sfida con l’Ellera senza gli squalificati Massai, Beers e Giorni, con questi ultimi due coppia centrale difensiva nelle recenti partite, non c’erano gli infortunati Selvaggi e Bianchini, con Scarselli in panchina più per onor di firma.

Sansepolcro 2018-19 Bernardini Andrea tris

Bernardini Andrea

E poi. E poi metteteci che dopo appena 30 secondi, sì, avete letto bene, solo 30 secondi dal fischio d’inizio, si infortunava Bernardini, faro di un centrocampo bianconero che, per uno stiramento, doveva lasciare il terreno di gioco. Una scossa che avrebbe…fulminato chiunque e metteteci poi l’erroraccio, del bravo Vaccarecci che un patatrac scritto, sembrava fatto. Ma quando meno te lo aspetti esce quel cuore bianconero che i ragazzi di Bricca ed il tecnico stesso, hanno dimostrato di possedere.
Il girone di ritorno è iniziato nel migliore dei modi, un quarto posto conquistato alle spalle di Foligno, Spoleto e Lama, ma quello che più conta è aver visto questa squadra.

Un plauso a tutti, indistintamente, a Vaccarecci ripresosi subito dopo l’errore, a Valori, artefice di un gol da brividi, ma due parole le spendiamo più che volentieri su Iavarone, Arcaleni e D’Urso, sono stati, a nostro parere, eccezionali ed encomiabili in un team che si ritroverà il 28 dicembre per ripartire, più carico che mai, dopo la lunga sosta, verso la trasferta di Città della Pieve del 13 gennaio. Sono arrivati 14 punti nelle ultime sei partite frutto di 4 vittorie e due pareggi anche se la porta di Vaccarecci è caduta, dopo 206 minuti di imbattibilità con un gol che certo non ti…aspetti.
Ma è Natale e tutto è perdonato. Auguri sinceri !!!

 

 

Lascia un commento