Riprendono i campionati di volley.

Lo stop della quarta giornata di ritorno, 17^ di campionato, deciso dalla Federazione Pallavolo, ha permesso, a molte squadre, il recupero di alcuni elementi.
La Ermgroup San Giustino torna in campo dopo il fermo di tutti i Campionati Nazionali, Regionali e Territoriali, causa l’emergenza coronavirus con i biancoazzurri di Sideri, che dovevano giocare in casa contro 4 Torri Ferrara, gara che sarà recuperata il 16 maggio e andranno, quindi, in trasferta per la 5^ di ritorno, 18^ di campionato, a La Spezia, domenica 8 marzo alle ore 18,00 contro Volley Laghezza. L’incontro sarà svolto a porte aperte, mentre altri sono i provvedimenti nelle zone maggiormente colpite dal Coronavirus, dove si giocherà a porte chiuse.

San Giustino Sideri Enzo coach

Sideri

Gli atleti della Ermgroup San Giustino si stanno allenando regolarmente e giovedì 5 marzo alle ore 20,00 effettueranno un allenamento congiunto, tra le mura amiche, con la Job Italia Città di Castello; tifernati che affronteranno, invece, sabato 7 marzo, alle 21, tra le mura amiche del PalaJoan l’indiscussa capolista del campionato, Portomaggiore. Il recupero delle diciassettesima giornata, come detto, avverrà sabato 16 maggio  al termine della regular season, con Città di Castello che sfiderà l’altra squadra ligure a Santo Stefano di Magra.
I play off subiranno, quindi, lo slittamento di una settimana iniziando sabato 23 maggio per terminare sabato 20 giugno.
Alla fase PlayOff parteciperanno le squadre 1^ e 2^ classificate degli 8 gironi della regular season per un totale di 16 squadre per stabilire 7 promozioni nella serie A3. Le classificate  in 11^-12^-13^ e 14^ posizione degli 8 gironi retrocedono direttamente nella Serie C per un totale di 32 retrocessioni.
Questa l’attuale classifica: Portomaggiore 43, Bologna 35, San Giustino e Spoleto 34, Forlì 32, Castelfranco di Sotto 31, Pontedera 28, 4 Torri Ferrara 26, la Spezia 21, San Marino e Laghezza 15, Città di Castello 11, Cesena 6, Monteluce 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...