Affonda Città di Castello in B1 femminile di pallavolo

Nuovo crollo per Città di Castello, nel derby contro Trevi, in B1 femminile di pallavolo con la squadra di Brighigna che comincia, se non si correrà ai ripari, quanto prima, seriamente ad annaspare nelle zone a rischio. Dopo l’addio di Silvia Tosti e Cristina Cruciani, la squadra ha inanellato una serie di risultati negativi che l’hanno relegata in penultima posizione.

tosti-silvia San Giustino

Tosti

La dirigenza deve sicuramente rimboccarsi le maniche per salvare i tanti lati positivi del volley femminile a Città di Castello che, dopo la fusione con San Giustino, prospettava, in partenza, un torneo sicuramente diverso. La vittoria, a ranghi completi, contro la capolista Castelbellino ne è stata una testimonianza. Lo stop subito invece, tra le mura amiche, contro Trevi, dove milita l’ex centrale Valentina Mearini, nella gara di ieri sera, ha rappresentato invece il “tocco” del…fondo in casa biancorossa.

Elisa Mezzasoma

Elisa Mezzasoma

Spicca invece il successo di Perugia, allenata dall’ex Gobbini, dove militano Mezzasoma e Silotto, contro una delle più forti squadre del torneo, Empoli.
Questi i risultati della nona giornata:
Città di Castello-Trevi 0-3
Moie-Bologna 0-3
Casal de Pazzi Roma-Vallefoglia Pesaro 3-1
Perugia-Empoli 3-1
Da giocare oggi domenica 15 dicembre:
Quarrata-Capannori
Cesena-Castelbellino.
Questa la classifica attuale in attesa delle gare odierne:
Castelbellino 18, Casal de Pazzi Roma 17, Empoli 16, Valle Foglia Pesaro e Castelfranco 15, Trevi 14, Capannori 13, Imola 12, Perugia e Cesena 10, Moie 8, Città di Castello 7, Quarrata 1.

Città di Castello 2019-2020 B1 femminile

Città di Castello

Città di Castello- Trevi 0-3 (18-25;22-25;14-25)
CITTA’ DI CASTELLO: Errichiello 11, Lachi 4, Borelli 7, Gobbi, Sergiampietri 5, Cesari (L) ricez. 70%, Mancini 10, Vingaretti 1. Non entrate: Leonardi, Belotti, Nardi. All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
TREVI VOLLEY: Di Arcangelo 3, Mearini 10, Ciancio (L1) ricez. 58%, Ba Gidere, Capezzali 8, Cruciani 7, Castellucci 10, Ursini 1, Cappelli 13. Non entrate: Della Giovampaola, Monaci, Pioli, Giovacchini (L2). All. Gianpaolo Sperandio e Albino Bosi.
Arbitri: Fabrizio Giulietti di Perugia e Dalila Villano di Terni.

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...