Sansepolcro-Gualdo 2-0. Bianconeri al terzo posto alla fine del girone di andata.

Sansepolcro: Cristofoletti, Benedetti, Selvaggi, Conti, Zanchi, Gorini, Braccini, Arcaleni, D’Urso, Mencagli (72’ Massai), Scarselli. All. Bonura.
Gualdo Casacastalda: Giunti, Stoppini, Chiocci (56’ Adreani), Gaggioli, Tarpanelli, Bianconi (56’ Bucci), Passeri, Ajdini (80’ Smacchi), Giovi, Salvucci (85’ Favaro), Dragoni (56’Petrini). All. Pierotti.
Arbitro: Capoccia di Perugia.
Marcatori: 25’ Braccini su rigore, 29’ Mencagli.
Note: circa 600 spettatori. Ammoniti: Scarselli, Gorini, Conti, Passeri, Stoppini Selvaggi. Espulso Bucci al 83’

Sansepolcro 2018-19 Braccini Simone

Braccini

Sansepolcro che conosce già il risultato di Città di Castello con la vittoria, nell’anticipo di sabato, del Tiferno sulla Narnese e quindi ha un solo risultato per proseguire l’inseguimento: la vittoria. Successo che è arrivato, meritatamente, e pone i bianconeri, al termine del girone di andata al terzo posto in classifica.
Prova subito a sbloccare, la squadra di casa e all’11 un bel lancio di Benedetti trova pronto D’Urso alla girata, ma è bravo Giunti. Bianconeri costantemente in avanti e con Scarselli, al 25’ conquistano un rigore per il fallo commesso da Chiocci. Sulla palla Braccini che sblocca il risultato, ma il Sansepolcro non è pago e continua a premere alla ricerca della rete che chiuda il match. L’azione caparbia di Mencagli ne è la testimonianza e porta subito, al 29’, al 2-0 per i ragazzi di Bonura. C’è solo una squadra e questa è sempre il Sansepolcro che al 38’ con Mencagli, ben servito da D’Urso, impegna a terra Giunti.

Mencagli Sansepolcro 2019-2020

Mencagli

Ripresa che vede un Gualdo alla ricerca di accorciare le distanze e ci prova con un colpo di testa di Stoppini parato a terra da Cristofoletti al 51′. Risponde subito un duetto Scarselli-Mencagli con tentativo di quest’ultimo fermato da Giunti in uscita. Al 66’ è bravo D’Urso a liberarsi in area, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Al 76’ il tiro di Bucci trova pronto Cristofoletti alla parata.
Ed ora la marcia continua con la campagna di…riparazione che sarà aperta sino a lunedi 23 dicembre. C’è bisogno, almeno di una punta, come ha evidenziato Bonura a fine partita. Tra i nomi quelli di Nicholas Bura, ex Bastia, che il tecnico bianconero ha avuto quando guidava la squadra umbra.
La classifica è ancora tutta lì: Tiferno 30, Spoleto 28, Sansepolcro 27. Narnese 26 e c’è tutto il girone di ritorno con la prima che vedrà il Sansepolcro opposto, sempre al Buitoni, al Trasimeno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...