Derby umbro per la B maschile di volley

Una bella sterzata nel campionato di serie B, dopo la vittoria di San Giustino in casa della capolista Arno Pisa, si potrebbe già avere in queste giornate prima del Natale. La battistrada Portomaggiore affronterà, infatti, proprio la seconda forza del torneo, l’Arno Pisa, per poi essere ricevuta da San Giustino il 22 dicembre nel secondo turno casalingo dei ragazzi di Sideri che affronteranno, domenica 15 dicembre, alle 18,00, il Monteluce Perugia, fanalino di coda del campionato.
San Giustino 2019-2020 triplaMonteluce presenta un roster completamente rinnovato rispetto alla passata stagione, fanno eccezione lo schiacciatore Polidori, capitano della squadra, uno dei giocatori di maggiore esperienza, e i due centrali Servettini e Padella. Come nuovo atleta prelevato da Cortona, Cittadino, dalla lunga carriera, che ha militato in campionati di categoria superiore nel ruolo di centrale. I perugini non hanno esordito nel migliore dei modi in questa prima parte di campionato e si ritrovano ultimi.
Monteluce potrebbe scendere in campo con Palmigiani in regia, Cittadino, opposto, Polidori e Staccini schiacciatori, Servettini e Padella centrali, con Ferraro libero.

San Giustino Benedetti Leonardo 7

Benedetti

 

San Giustino con il sestetto base: Sitti al palleggio e Puliti opposto, Conti e Valla in banda, Antonazzo e Stoppelli al centro, Di Renzo libero. In vista dell’imminente gara, lo schiacciatore Benedetti ha dichiarato: “Veniamo da un’importante vittoria, che seppur sofferta, dimostra come la squadra sia sempre disposta a lottare su ogni pallone per un percorso che ad oggi conta sette vittorie e una sconfitta, tenendoci ancorati alle zone alte della classifica. Finalmente siamo tornati a ranghi completi, dopo mesi di defezioni e, come sempre cercheremo di dare il massimo”.
La classifica: Portomaggiore 22, Pisa 21, Bologna 20  San Giustino 19,  La Spezia 17, Monini Spoleto 15 Forlì 13, Pontedera 11, 4 Torri Ferrara 9, San Marino 7, Laghezza Spezia 6, Città di Castello e Cesena 3, Monteluce Perugia 2.
La 9^ Giornata sabato 14 dicembre:
Portomaggiore-Arno Pisa
La Spezia-Cesena
Bologna- Forlì
Pontedera-Città di Castello
Monini Pesaro-4 Torri Ferrara
San Marino- Laghezza Spezia
Domenica 15 dicembre:
San Giustino- Monteluce

Lascia un commento