Derby umbro a Città di Castello

Città di Castello spera nel derby contro Trevi per risollevarsi in una classifica che comincia ad essere un po’ preoccupante. In casa biancorossa se lo augurano vivamente, anche se la sfida della nona giornata di B1 contro Trevi, ore 21 di sabato 14 dicembre al Pala Andrea Ioan, sarà senza dubbio dura. Tanto più che la formazione ospite proviene da un 2-3 casalingo subito in un’altra sfida tutta umbra, quella con Perugia, ma soprattutto l’organico affidato ancora una volta al duo Sperandio-Bosi può fare affidamento su un blocco oramai consolidato. Città di Castello si troverà di fronte la grande ex, la centrale Valentina Mearini.
lachi attacco imola CdcSono state confermate Capezzali nel ruolo di opposto, Di Arcangelo e Monaci in regia, Cruciani al centro, Cappelli a lato e Sara Ciancio libero. Città di Castello deve mettere alle spalle una striscia di tre sconfitte, con l’ultima in quel di Capannori che ha messo a nudo anche qualche punto debole del collettivo, da sanare prima possibile e indipendentemente dalle operazioni di mercato che la dirigenza avrà intenzione di fare dopo le partenze di Silvia Tosti e Cristina Cruciani. In attesa di novità, Città di Castello deve sparare tutte le cartucce a disposizione, non ultime quelle del carattere e dell’orgoglio, ma anche più attenzione in ricezione e in difesa. Anche il pubblico di fede tifernate dovrà recitare la sua parte nelle due sfide casalinghe (sabato prossimo arriverà il Quarrata) che sanno già tanto di decisivo. Alle singole atlete è pertanto richiesta una prestazione sopra le righe, come quella avuta contro la capolista Castelbellino.
sergiampietri attacco pt imola CDCLo schieramento di partenza appare scontato: Giorgia Vingaretti palleggiatrice, Caterina Errichiello opposto, Francesca Borelli e Camilla Sergiampietri al centro, Margherita Lachi e Francesca Mancini alla banda e Giada Cesari libero. Una coppia mista tutta umbra è stata designata per la direzione del match: primo arbitro Fabrizio Giulietti di Perugia e secondo sarà Dalila Villano di Terni.
9^ Giornata sabato 14 dicembre:
Città di Castello- Trevi
Moie-Imola
Casal de Pazzi Roma- Vallefoglia Pesaro
Perugia-Empoli
Domenica 15 dicembre:
Quarrata-Capannori
Cesena-Castelbellino
Riposa: Castelfranco di Sotto.
La Classifica: Castelbellino 18, Empoli 16, Vallefoglia Pesaro e Castelfranco 15, Casal de Pazzi Roma 14, Capannori 13, Trevi 11, Cesena 10, Imola 9, Moie 8, Perugia e Città di Castello 7, Quarrata 1.
Una gara in più: Castelbellino, Empoli, Vallefoglia Pesaro, Castelfranco, Imola.

San Giustino femminile Valentina Mearini

Valentina Mearini lo scorso anno a San Giustino, questa stagione a Trevi

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...