Il Tennis Giotto Arezzo centra una qualificazione per i Campionati Italiani Under16

Francesco Rossi, del Tennis Giotto, centra la qualificazione per i Campionati Italiani Maschili Under16, la manifestazione tricolore che è in programma, a partire dal 2 settembre, proprio sui campi del circolo aretino di via Divisione Garibaldi che, dunque, potrà fare il tifo per uno dei suoi atleti che è riuscito a rientrare tra i migliori di tutta la penisola e che si sfideranno nel tabellone principale.
Il risultato di Rossi è frutto della vittoria nella finale per il terzo e quarto posto dei Campionati Toscani Under16 ottenuta nel derby con il compagno Francesco Cartocci. I due ragazzi del Giotto, nati nel 2003, erano stati protagonisti di un ottimo cammino nel torneo che si è interrotto per entrambi in semifinale, dunque si sono dovuti scontrare in uno spareggio per conquistare l’ultimo posto disponibile per l’accesso diretto ai Campionati Italiani.
Tennis Giotto - Under16 Perugia (1) (002)La soddisfazione di giocare le finali nazionali sui campi di casa e davanti al proprio pubblico è spettata a Rossi che si è imposto per 6-2 e 6-4, mentre Cartocci sarà costretto a ricorrere alle fasi di qualificazione che prenderanno il via dal 30 agosto e a cui il Tennis Giotto sarà presente anche con Filippo Alberti e Tommaso Orlandi.
Questi quattro tennisti, nel frattempo, hanno giocato insieme nella squadra Under16 e hanno ben figurato nella fase nazionale di macroarea che ha visto sfidarsi a Perugia le migliori formazioni emerse dai campionati regionali di Emilia Romagna, Marche, Toscana e Umbria. Questo torneo assegnava un posto per le final-eight per il titolo italiano e i ragazzi aretini sono riusciti a tenere in vita fino all’ultimo le speranze di qualificazione. Alla fase di macroarea era presente anche la squadra Under12 che è scesa in campo a Jesi sfiorando, anche qui, l’accesso alla finale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...