Eccellenza Umbra: tutto vivo anche se ci sarà una incredibile sosta.

Ad Assisi: Selvaggi, Arcaleni e Giorni infortunati, Gorini squalificato, ha scontato il secondo turno di stop, Valori ai box, mentre Iavarone partiva dalla panchina, ingresso poi a 20 minuti dal termine; non c’è che dire, il Sansepolcro era chiaramente abbastanza, per non dire super rimaneggiato. Bianconeri che hanno ottenuto il pari ad Assisi riconquistando la terza piazza, ma che vedono allontanarsi, ulteriormente, il secondo posto, vista la vittoria del Lama a spese del Pontevalleceppi.

Bricca Sansepolcro

Bricca

A due giornate dal termine della regular season, il campionato è però sempre vivo, nonostante le scelte federali di sospenderlo sino al 25 aprile, permettendo sì di recuperare gli acciaccati, ma anche di far perdere i ritmi gara a chi dovrà giocarsi play off e play out.
Campionato che mantiene, comunque, la sua suspense, e, a due giornate dal termine, se si esclude il Foligno che ha già un piede in serie D, è tutto da decifrare sia in vetta che in coda.
A proposito del Foligno, i falchetti stavano già pregustando il passaggio in D, vincendo al 94° 1-0 sull’Angelana, ma ci ha pensato poi, Filippo Passeri, ex Sansepolcro, a far rimandare il sogno, con un calcio di rigore, trasformato, al 95°.
Vicarelli 2La lotta, quindi, resta però sempre viva in cima alla classifica, per conquistare la miglior posizione play off. Attualmente il Lama ha già un piede in finale, avendo 13 punti di vantaggio sulla Narnese, dato che ne bastano 10, per saltare la semifinale. Comunque, per i ragazzi di Vicarelli ci saranno due partite da prendere con le molle, la prima ad Assisi, il 25 aprile, alla ripresa del campionato, quindi il 28, tre giorni dopo, ospitando il Sansepolcro in un derby inedito e chiaramente tutto da vedere. Ed eccoci ai bianconeri, questa volta quelli di Bricca; Sansepolcro: 25 aprile, giovedì, giorno di festa, ospiterà la Ducato Spoleto per i tre punti e giocarsi poi tutto a Lama. Il San Sisto se la vedrà sempre il 25 aprile in casa con il Foligno che vuol il punto della matematica sicurezza della D, quindi l’ultima gara il San Sisto si presenterà a Castel del Piano per conquistare la miglior posizione play off. Ad oggi, ripetiamo, solo ad oggi, quando mancano due giornate alla fine, questa la situazione: Foligno ad un punto dalla serie D, Lama in finale play off, Sansepolcro che ospiterebbe il San Sisto, Narnese tagliata fuori, seppur quinta, perché distaccata da più di 10 punti dal Lama.
Situazione zone basse: retrocessa la Pievese, si giocano i play out, attualmente, Massa Martana, Angelana, Ellera e Pontevecchio, con Pontevalleceppi e Assisi/Subasio poco sopra.

Lascia un commento