
Bartolini
Mancano ormai pochi giorni al ritorno in campo del Città di Castello Pallavolo nei play off: gara 1 della semifinale contro la CLT Terni si giocherà sabato prossimo alle ore 21 al PalaIoan di Città di Castello. E’ passato circa un mese da quando i ragazzi di Marco Bartolini hanno disputato l’ultima partita della regular season e c’è chiaramente l’incognita di essere stati fermi per un po’ di tempo al cospetto di una squadra pericolosa come quella ternana che invece ha tenuto alto il ritmo partita. Le parole di Giacomo Cherubini però lasciano ben sperare:”Ci tengo a ringraziare intanto la società e lo staff tecnico che ci hanno fatto lavorare in questo periodo al Caldese (centro golfistico ndr) per una specifica preparazione in piscina. Arriva Terni che ha giocato tre partite molto tirate contro Perugia nei quarti di finale. Dobbiamo perfezionare la preparazione in queste ultime sedute che ci rimangono per essere pronti al meglio per queste battaglie”.
Squadra determinata?

Cherubini
“Siamo compatti e tranquilli nonostante un po’ di tensione da gestire anche per chi nella squadra non ha mai affrontato partite di questo genere”.
Momenti importante ora.
“I play off sono un nuovo campionato nel quale non basta il 100%. Mi preme anche dire che, a mio giudizio, questa formula penalizza chi è arrivato primo nella regular season perché deve attendere più di un mese per tornare in campo”.
Prima gara delle eventuali tre a Città di Castello.
“Mi piacerebbe infine, conclude Cherubini, che la città e i tifosi ci dessero una mano in questo finale di stagione per raggiungere il nostro obiettivo”.
Dall’altra parte della barricata, ovvero nell’altra semifinale, la New Volley Sansepolcro se la dovrà vedere, fuori casa, alle 18 di sabato 23 marzo, al PalaPaternesi di Foligno, in gara 1 delle eventuali 3 previste, con l’Italchimici. La compagine umbra è l’unica che è riuscita a battere i biturgensi, sempre 3-2, in entrambe le gare della regular season, sia al Palasport di Sansepolcro che in terra umbra, per cui sarà un match difficile per i ragazzi di Calogeri che mirano, comunque, ad accedere alla finalissima per il passaggio in serie B.

Sansepolcro