Il Sansepolcro guarda alla Pontevecchio

L’inatteso stop di domenica scorsa, subito ad opera di un’Angelana vogliosa di punti, va messo da parte ed il Sansepolcro deve guardare, unicamente a questa sconfitta, riflettendo su quanto accaduto in una partita non approcciata al meglio. Basta pensare, infatti, che i giallo rossi umbri, sono riusciti in quella che è un’impresa, battere il Sansepolcro, cosa che, con i bianconeri fuori casa, era riuscita unicamente a Foligno e Spoleto. C’è da dire, comunque, che il terzo posto è confermato, anche se i ragazzi di Bricca sono stati raggiunti dal San Sisto, ma il vantaggio sulla sesta in classifica è di 8 punti.
15 Sansepolcro esultanzaMa ora chiaramente si dovrà guardare alla prossima sfida che prevede, per il Sansepolcro, un’altra squadra impelagata nelle zone a rischio. Si tratta della Pontevecchio che arriverà al Buitoni, con fischio d’inizio alle 15, reduce dal bruciante stop subito in casa, domenica scorsa, contro l’Assisi/Subasio che sta risalendo, prepotentemente, la china della classifica dopo che il tecnico Alessandria ebbe modo di esprimersi, a seguito della sconfitta subita al Buitoni di Sansepolcro per 2-4, che la squadra, che aveva a disposizione, non avrebbe avuto problemi di salvezza.

Sansepolcro 2018 Nicastro Bricca

Nicastro e Bricca

E la compagine, allora, era ultima. Ritornando però alla gara con la Pontevecchio c’è da dire che il Sansepolcro deve riconquistare, immediatamente, i tre punti in palio, considerando che avrà sì di fronte una squadra con l’acqua alla gola, ma non può permettersi ulteriori passi falsi. Il cammino, da qui alla fine, prevede, infatti, sette partite e saranno tutte con squadre o di vertice, o che lottano per evitare la retrocessione. Vediamole. In casa 3 match al Buitoni, domenica 10 con la Pontevecchio, domenica 24 con il Pontevalleceppi, attualmente in lotta nelle zone a rischio e mercoledì 10 aprile con la Ducato, altra squadra da alti e bassi.
Fuori dal terreno amico il Sansepolcro dovrà affrontare il 17 marzo il San Sisto, unica squadra che ha vinto, 3-2, al Buitoni. Un San Sisto, terzo in classifica come i bianconeri di Bricca, che domenica sarà a Lama, ma che può vantare la miglior difesa del Campionato, basta pensare che ha incassato solamente 11 gol, di cui 4 in casa e 7 fuori, con l’ultima sconfitta, delle due totali, che risale al 25 novembre, stop con la Ducato, mentre l’altra battuta d’arresto porta la data del 30 settembre contro l’Assisi Subasio. Il Sansepolcro avrà, poi, due trasferte consecutive, contro il Massa Martana, il 31 marzo e quindi contro l’Assisi/Subasio, lanciatissima, il 7 aprile. Chiusura con la quarta trasferta in programma, a Lama, il 28 aprile nel derby della Valtiberina.

 

Lascia un commento