Un bel successo, non c’è che dire, quello ottenuto domenica a spese di una squadra forte come lo Spoleto. Una vittoria per 3-2 significativa che posiziona il Sansepolcro, al 12° risultato utile consecutivo, in solitaria terza posizione alle spalle della capolista Foligno e del Lama, staccando proprio lo Spoleto dalla terza piazza. Raffrontando le prime sette giornate, tra andata e ritorno, notiamo che il Sansepolcro nella prima parte del torneo ha ottenuto 9 punti in sette partite, guardando invece al girone di ritorno i punti, sempre naturalmente in sette gare sono stati 15.

Bricca
Sansepolcro che, in totale, ha ora 39 punti in classifica. E dallo stop interno con il San Sisto, alla decima di andata, sono arrivati ben 12 risultati utili consecutivi: 7 successi e 5 pareggi. Ed ora, dopo la bella prestazione contro lo Spoleto, un 3-2 significativo arrivato ancora una volta con una ripresa da incorniciare, ci sarà la giornata di stop e la ripresa del campionato prevista per domenica 3 marzo, quando la squadra si recherà a far visita all’Angelana. Da oggi in poi sono 8 le giornate al termine in vista poi dei play off, otto autentiche sfide che prevedono 3 partite interne con Pontevecchio, Pontevalleceppi e Ducato, 5 fuori dal terreno amico del Buitoni, con Angelana, San Sisto, Massa Martana, Assi/Subasio e Lama.
La vittoria con lo Spoleto ha riportato la squadra anche a quei tre punti che, tra le mura amiche, mancavano dallo scorso 23 dicembre quando il Sansepolcro vinse 2-1 contro l’Ellera pur presentandosi in campo con una formazione molto rimaneggiata. Pensiamo anche ai successi interni che, forse unico pelo nell’uovo, non sono poi tanti, 5, ma quello che conta è che la squadra è sempre più viva e che merita ampiamente l’attuale posizione.

Bianchini
Ad oggi, nel guardare tra andata e ritorno, notiamo che nelle 12 partite casalinghe il Sansepolcro ha ottenuto 21 punti dati da 5 successi, 6 pareggi e 1 stop, 23 gol fatti e 16 subiti. Fuori casa, invece, 10 sfide per un totale di 18 punti ottenuti, grazie a 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte per 18 gol realizzati e 14 incassati. Il tutto per un solitario terzo posto con in totale 10 vittorie, 9 pareggi e 3 battute d’arresto, per 41 reti realizzate, secondo attacco del campionato, e 30 incassate.
Ed ora la meritata sosta con gli allenamenti che riprenderanno, come precisato da Andrea Bricca, mercoledì 20 febbraio, concedendo un giorno di meritato riposo in più ai suoi ragazzi. Anche Bianchini si sta allenando ed è probabile che il tecnico lo possa riavere proprio alla ripresa del campionato. Un campionato che, nelle ultime otto giornate, sarà tutto da vedere. Sansepolcro con il secondo attacco, 41 gol, e questi sono i suoi marcatori: 13 Valori, 7 Braccini, 5 Scarselli, 4 Cano e Fondi, 3 D’Urso, 2 Arcaleni e Massai, 1 Gorini