Alla sesta giornata di ritorno l’Eccellenza Umbra propone il gran match di Foligno dove i falchetti di Armillei, primi in classifica, con 44 punti, saranno sfidati dalla seconda forza del campionato, quel Lama di Vicarelli che viaggia a tre lunghezze dalla vetta.

Armillei – Foligno
Da una parte i padroni di casa artefici di un torneo da incorniciare, dall’altra il Lama delle grandi sorprese che, quest’anno, sta facendo le cose in grande ed è ponto a sconvolgere i piani dei biancoazzurri che dovranno fare a meno dello squalificato bomber Peluso, autore, sino ad oggi, di 12 reti per un Foligno che dispone, comunque, del migliore attacco: 47 gol. In tutto 44 punti e nelle nove gare del torneo, tra le mura amiche del Santo Pietro-Blasone, la capolista ha ottenuto 7 vittorie e due pareggi, segnando 21 gol e subendone 5. Il Lama di Vicarelli è invece ancora imbattuto fuori dal Polchi Laurenzi, disputando una grande stagione, a tre lunghezze dalla vetta. E’ l’unica squadra imbattuta del campionato, lontano dal terreno amico ha il secondo attacco in Eccellenza Umbra, con 36 centri, difesa che fuori casa ha subito 8 gol ottenendo dalle gare esterne 6 vittorie e 4 pareggi.

Blasone di Foligno
Le prerogative per una gran bella partita ci sono tutte.
Il Sansepolcro sarà invece impegnato a Narni contro quei rossoblù che all’andata impattarono 1-1 al Buitoni, con i bianconeri di Bricca che fallirono un rigore allo scadere. Sansepolcro che insegue la terza piazza occupata, ora, dallo Spoleto. La squadra viene da dieci risultati utili consecutivi dati da 5 vittorie e altrettanti pareggi. Campionato ancora lungo con il Sansepolcro che sarà impegnato 4 volte in casa e sei fuori e la prima delle trasferte sarà proprio domani a Narni dove saranno due gli assenti in casa bianconera, Bianchini e Boriosi, mentre nelle squadra di casa mancherà, per squalifica, l’esperto centrale difensivo, Vastola.

Giorni – Sansepolcro
Fischio d’inizio, alle 14,30 affidato a Pinti di Perugia.
Questa la probabile formazione del Sansepolcro: Vaccarecci tra i pali, una difesa a quattro con Iavarone, Giorni, Gorini e Selvaggi, un centrocampo con Massai, Arcaleni e Bernardini, mentre davanti Braccini, Scarselli e Valori. Domani a Narni si giocherà la sesta di ritorno e facendo un breve excursus su queste cinque giornate disputate, con le cinque dell’andata, notiamo questa situazione in casa bianconera: nella seconda parte del torneo sono arrivati 9 punti frutto di 2 vittorie, con Ellera e Pievese e 3 pareggi con Foligno, Castel del Piano e Orvietana, 8 gol fatti e 6 subiti. All’andata 8 punti grazie a due vittorie, con Pievese e Orvietana, 2 pareggi, Ellera e Castel del Piano, una sconfitta, a Foligno per un totale di 10 gol fatti e 8 incassati. Nelle dieci gare, tra andata e ritorno, abbiamo quindi 4 vittorie, 5 pareggi ed una sconfitta per 18 gol fatti e 14 subiti.

Gorini – Sansepolcro