Sansepolcro 4° in classifica. Il Campionato tornerà il 13 gennaio.

Il girone di ritorno si è aperto con la bella vittoria, tutto cuore, del  Sansepolcro contro l’Ellera, e il team bianconero  si va ad insediare in quarta posizione con 14 partite che restano e vedranno i ragazzi di Bricca impegnati 6 volte in casa e otto fuori dal Buitoni.
Si riprenderà, comunque, domenica 13 gennaio con la trasferta a Città della Pieve, attuale fanalino di coda, la Pievese, del torneo con 9 punti in classifica.

Sansepolcro 2018-19 Bernardini Andrea tris

Bernardini Andrea

Per il Sansepolcro ci sarà quindi il tempo di recuperare, tutti o quasi, gli infortunati di questa ultima fase, dai vari Selvaggi, Bianchini, Scarselli, forse Giovagnini, ma chi desta maggiori preoccupazioni è Bernardini che si è stirato dopo appena 30 secondi dal fischio d’inizio del match con l’Ellera. Per lui, viste anche le festività natalizie, sarà eseguita, quanto prima, una ecografia per diagnosticare l’entità del danno subito, fatto è che il giocatore riesce a malapena a camminare. Non siamo però pessimisti, a caldo gli infortuni sembrano più gravi del previsto. Questo ce lo auguriamo, con la speranza di rivedere, quanto prima, Bernardini nuovamente in campo.
Sansepolcro, abbiamo detto, quarto in classifica, con in totale 7 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte di cui due fuori, a Foligno (0-3) e Spoleto (1-2), ed una in casa contro il San Sisto (2-3) ma con alcuni punti, vedi Castel del Piano, Narnese, ma in particolare San Sisto, in casa, che avrebbero potuto allungare il passo. Comunque, il calcio è questo e se il San Sisto può vantare la migliore difesa del campionato, con soli 9 gol subiti, va detto che due li ha beccati dal Sansepolcro.

Sansepolcro 2018-2019 Valori Riccardo

Valori Riccardo

Bianconeri che hanno il secondo attacco del Torneo, con 28 reti, dietro al Foligno che ne ha fatte 40, ma appaiati all’Ellera sempre con 28. A fronte di questo indiscusso lato positivo, va segnalata la difesa con un pacchetto arretrato ottavo in…classifica frutto di 21 reti subite. Questi i marcatori bianconeri: Valori 9, Braccini 5, Fondi 4, D’Urso e Scarselli 3, Cano 2, Massai, Arcaleni 1, per un totale di 28 centri. Di contro non hanno segnato al Sansepolcro: Lama, Angelana, Ducato e Pievese.
In diffida, dato che l’hanno scontata Massai, Beers e Giorni, resta il solo Arcaleni.

Lascia un commento