SANSEPOLCRO: Vaccarecci 6,5, Iavarone 6, Farinelli 6,5, Bernardini 6,5 (85’Cano), Giorni 6,5, Beers 6,5, Braccini 6, Arcaleni 6, Boriosi 6 (68’ Lomarini), Valori 6,5, Massai 8 (77’ D’Urso). All. Bricca 6,5
LAMA: Vadi 7,5, Bendini 6 (80’ Capannelli), Volpi 7, Bernicchi 6,5, Mambrini 6, Cappellacci 6,5, Berettoni 6,5, Lanzi 6,5, Bartolucci 6, Veneroso 6 (70’ Bartolini), Sylla 6,5 (84’ Mantini). All. Vicarelli 6,5.
Arbitro Geraldi di Perugia 6.
Note: circa 700 spettatori, ammoniti Giorni, Beers, Braccini, Valori, Massai, Bendini, Lanzi, Bartolucci, Sylla. Angoli 3 per parte.
Il Sansepolcro prosegue la sua marcia che nelle recenti cinque sfide ha portato 11 punti totali, non subendo gol nelle ultime due gare e chiudendo il girone di andata al quinto posto. Un torneo che vede il Foligno in vetta inseguito, a tre punti dallo Spoleto vincitore, oggi, nello scontro diretto. Lama terzo ed imbattuto fuori casa.
Ma passiamo alla sfida del Buitoni. Un bel derby, intenso, che ai punti il Sansepolcro avrebbe vinto, per le diverse opportunità che ha avuto, ma che, vuoi per la bravura di Vadi, vuoi per un pizzico di sfortuna, non è riuscito a concretizzare.
Dall’altra parte, però, un bel Lama, messo bene in campo da Vicarelli, che si è dimostrato squadra solida che ha affrontato il match a viso aperto conservando, a chiusura del girone di andata, la propria imbattibilità esterna con 5 vittorie 3 pareggi. Il Sansepolcro sta crescendo e lo si è visto chiaramente, peccato per le ammonizioni beccate da Massai, Giorni e Beers che passeranno dalla diffida alla squalifica. Due parole anche sul pubblico che sugli spalti del Buitoni si è dimostrato all’altezza della sfida.
Parte bene il Lama che con Bartolucci, al 9’ prova dalla distanza, ma è attento Vaccarecci. Il Sansepolcro al 20’ ha una grossa opportunità. Massai, tra i migliori, si libera bene in progressione degli avversari, fa partire un bel suggerimento sul quale Boriosi arriva sbilanciato e a non meno di un metro dalla porta, manda sul fondo. Al 34’ un’altra possibilità per i bianconeri di casa, oggi in casacca verde-blu per dovere di ospitalità, con il Lama che indossa i colori classici bianconeri. Braccini pesca la testa di Arcaleni, ma Vadi si supera smanacciando sulla traversa e poi in angolo.

Valori Riccardo
La ripresa vede Valori al 64’, pescato da un assist di Braccini, colpo a botta sicura, Vadi è superato, ma sulla linea di porta salva Cappellacci. All’83’, da posizione defilata, ci prova ancora Valori, ma il suo tiro finisce fuori. Applausi finali per tutti perché si è assistito ad un bel match, maschio e tirato, giocato sul filo del rasoio, ma da squadre che a tratti hanno dimostrato di avere una marcia in più.