Lama sempre solitario al comando in Eccellenza Umbra.

Vicarelli 2

Vicarelli

La sesta di campionato conferma il Lama in vetta alla classifica con i bianconeri di Vicarelli che pareggiano 1-1 lo scontro diretto, casalingo, per i vertici con il Foligno, ma sull’1-0  a favore del Lama un salvataggio da…dentro o fuori, sulla linea di porta dei falchetti, salva i ragazzi di Armillei che poi nella ripresa trovano, grazie a Francioni, un pari che, al tirar delle somme, è sicuramente meritato. Il Sansepolcro impatta, ancora una volta, in casa contro la Narnese e il rigore fallito allo scadere, fa ancora storcere il naso alla tifoseria bianconera con la squadra di Bricca che è a sette punti dalla vetta. Si è segnato in tutte le partite, in totale 24 gol e ad andare a segno in maniera decisa è stato lo Spoleto, 3-0 a Ponte San Giovanni contro una Pontevecchio frastornata. E sarà proprio lo Spoleto, terzo in classifica con 13 punti, il prossimo avversario in trasferta del Sansepolcro. Primo successo dell’Assisi/Subasio, a spese di un San Sisto spento, mentre la Ducato cade in casa contro quel Castel del Piano che aveva pareggiato al Buitoni contro i bianconeri di Bricca. L’Orvietana, che dopo Zampagna ha in panca Silvano Fiorucci, torna a casa con un secco 3-0 da Pontevalleceppi con gli avversari che ottengono così i primi tre punti. L’Angelana dopo il bell’inizio di campionato cade ancora 1-3 contro il Massa Martana, mentre Pievese ed Ellera impattano 2-2.
Nella classifica marcatori in vetta con sei centri su altrettante partite ci sono Francioni e GjinaJ del Foligno, assieme a Tomassoni della Ducato. Con 5 gol troviamo poi Menichini del Castel del Piano, Ubaldi dello Spoleto e Polidori dell’Ellera.

Sansepolcro 2018-19 Braccini Simone

Simone Braccini

Nel Sansepolcro con 3 gol abbiamo Braccini e Valori, con 2 Fondi, con una rete Cano, D’Urso e Arcaleni.
La prossima giornata, la settima, mette sul piatto della bilancia due interessanti sfide, quella del Blasone di Foligno dove arriverà l’Ellera, quarta in classifica e quella di Spoleto dove sarà di scena proprio il Sansepolcro, mentre il Lama giocherà a Santa Maria degli Angeli ed il Castel del Piano ne potrebbe approfittare ospitando il fanalino di coda Assisi/Subasio, ora però rigenerato dopo il successo sul San Sisto.
Campionato sempre aperto, con il Lama capolista indiscusso, sino ad oggi, cinque vittorie e un pari su sei partite, con le inseguitrici, però, che cominciano a delinearsi.

Lascia un commento