
Rimini
Ritorna il calcio dilettantistico, in questo caso la serie D, dopo la lunga sosta per le festività natalizie, iniziata dal 18 dicembre scorso e la prima di ritorno, oltre al pareggio, importantissimo, del Sansepolcro al Braglia di Modena, con gol di Mortaro, contro il Castelvetro per 1-1, mette in risalto il sorpasso del Rimini che è andato a vincere 1-0 lo scontro diretto a Fiorenzuola contro l’ex capolista, grazie ad un gol, è proprio il caso di dirlo, arrivato in zona “Cesarini”, al 94’, con la spizzicata di testa di Ambrosini.

Fiorenzuola
Nel Fiorenzuola si son fatte sentire, chiaramente, le assenze dei due centrocampisti Mazzotti e Cosi anche se nel Rimini mancava lo squalificato Righini. Un torneo che ritorna quindi sempre più in ballo anche se i biancorossi adriatici mettono una bella marcia in avanti approfittando dello scivolone, 0-1, della deludente Imolese fuori casa con la Sammaurese. Sorprendente la vittoria della Correggese, 3-2, sempre fuori casa contro la Pianese, prossimo avversario del Sansepolcro, che non perdeva tra le mura amiche dal 18 ottobre 2017, quando fu battuta dalla Sangiovannese. Il Montevarchi aggancia, all’ultimo tuffo, il pari esterno al 95°, a Sasso Marconi, dopo che aveva subito il gol emiliano a cinque dal termine. Il Trestina di Silvano Fiorucci cade malamente 0-3, a Forlì, contro una squadra romagnola molto rinnovata e con Ferri Marini, ex Sansepolcro, che mette a segno una doppietta, salendo a sette centri personali, nonostante il lungo stop che ha avuto. La Sangiovannese dopo il bel successo per 3-0 nell’anticipo di sabato contro il Mezzolara, tornerà di nuovo in campo nel recupero di mercoledì 10 gennaio, quando al Fedini arriverà il Lentigione reduce dal pari esterno, 1-1, con il Tuttocuoio di Mezzanotti. Il Carpaneto si avvicina sempre più alle zone alte e fa suo il match con una Colligiana bisognosa di punti, vincendo 3-1 e affossando ulteriormente i senesi.

Il brasiliano Brunori, Villabiagio, bomber del Campionato
Ed ora due parole in più sulla matricola Villabiagio che, battendo per 1-0 il Romagna Centro, grazie all’ennesimo gol del suo bomber, il brasiliano Brunori, 16 reti all’attivo in 18 gare giocate, si conferma terza forza del campionato andando ad insidiare addirittura il Fiorenzuola, distante ora solo due lunghezze. Villabiagio che potrebbe essere sempre più arbitro, ma anche protagonista del campionato, quando alla settima di ritorno, l’undici febbraio affronterà in casa il Fiorenzuola e la domenica successiva si recherà a Rimini.