
Cesena
Un’altra amara sconfitta, in B1 femminile di pallavolo, per Città di Castello, in quel di Cesena, con le ragazze di Brighigna che si avvicinano sempre più alle zone pericolo. I parziali sono duri da digerire: 26-28; 18-25;26-28, ma sono purtroppo la realtà di questo difficile momento.
CESENA: Colombo 1, Marchi (L2), Fabbri (L1) ricez. 36%, Roani 7, Gardini 12, Furi 3, Mazzotti 5, Giulianelli 6, Frangipane 11, Casprini 14. Non entrate: Vujevic, Gugnali. All. Andrea Simoncelli e Lorenzo Casadei.
CITTA’ DI CASTELLO: Lachi 10, Borelli 6, Gobbi, Sergiampietri 12, Cesari, Ferrantello (L) ricez. 56%, Liguori 13, Nardi 1, Mancini 7, Vingaretti 1. Non entrate: Leonardi, Belotti. All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
Arbitri: Federico Scarpulla di Bologna e Cesare Mazzotta di Bassano del Grappa.

Città di Castello a Cesena
Inutile sottolineare che la situazione sia diventata molto delicata in casa biancorossa, ma anche la gara disputata a Cesena ha messo in luce i problemi di una squadra incapace di chiudere a suo favore due set – il primo e terzo – nei quali ha avuto l’opportunità per farlo, ma soprattutto poco pungente e precisa in attacco e non efficace a muro oltre che non pulita in ricezione. Al momento giusto, le varie Casprini, Frangipane e Gardini hanno alzato la voce e soltanto il buon lavoro difensivo ha permesso a Città di Castello di rimanere in partita. A livello individuale, si segnalano i 13 punti dell’opposto Stefania Liguori e 12 della giovane centrale Camilla Sergiampietri; più basse le medie di realizzazione delle due laterali, Margherita Lachi (10 punti) e Francesca Mancini (7). Questi risultati dell’ultima di andata:
Moie-Quarrata 0-3
Perugia-Pesaro 3-1
Empoli-Castelbellino 0-3
Casal de Pazzi Roma-Capannori 3-2
Castelfranco-Trevi 1-3
Cesena-Città di Castello 3-0
Classifica: Casal de Pazzi Roma 25, Castelbellino e Trevi 24, Pesaro 21, Empoli e Castelfranco 19, Imola 17, Capannori e Perugia 16, Moie e Cesena 14, Quarrata 12, Città di Castello 10.