Sansepolcro adesso a rischio anche i play off. Ma cosa succede???

La quarta giornata del girone di ritorno doveva, dopo le delusioni dei due turni precedenti, rilanciare il Sansepolcro nel derby di Lama ed invece è arrivata la terza batosta consecutiva, cosa che non accadeva da tempo; i bianconeri  a Lama erano contro un avversario che aveva improvvisato la difesa che, poi, si è dimostrata, invece, il cavallo vincente di Vicarelli.

Bonura Marco Sansepolcro 2019-2020 bis

Bonura – Tecnico

Bianconeri toscani all’ennesima delusione con la squadra che quest’anno, al pari dello stesso campionato 2018-2019, quindi alla quarta di ritorno, ha incamerato addirittura meno punti della passata stagione: 30 contro i 32 dello scorso anno.
Ovvio che ci sia qualche cosa da rivedere, oltre infatti a non segnare più, il team di Bonura becca in maniera incredibile: ben 7 reti nelle ultime tre partite. Così facendo il Sansepolcro sta dilapidando quanto di buono fatto a fine girone di andata che aveva portato i bianconeri ad un punto dalla vetta. Ora il distacco è, invece, a sei lunghezze e la gara di Lama, seppur con una terna arbitrale non all’altezza, è stata la ciliegina, in senso negativo, finale.

Tante partenze, Alì Zober, Mugelli, Boriosi, Valori, Iavarone, con Boriosi giustiziere finale nel derby tiberino per i colori del Lama. Bravo a non esultare, ma comprendiamo il suo momento, ma anche la sua gioia. Qualche sostituzione, nella gara, nel derby perso, che ci ha lasciato perplessi, anche se non eravamo in panchina o i campo, ma sulla tribunetta riservata alla stampa e quindi non sappiamo cosa sia successo sul terreno di gioco, ma vedere uscire Mencagli, uno tra i più pericolosi, ci ha lasciato sicuramente, e non solo a noi, perplessi.
Non è che il Sansepolcro ha giocato poi male, avrebbe potuto anche impattare, ma quello che ci ha “fornito” qualche dubbio è quello sfaldamento che si è notato a fine gara tra dirigenza, tecnico e giocatori.

Sansepolcro 2018 Chiasserini

Stefano Chiasserini – Vice Presidente

Ci sarà da cambiare qualche cosa, perché se si  vuol continuare a sperare, per il bene del calcio a Sansepolcro, nel ritorno in serie D, tutti dovranno fare un mea culpa generale, rimboccarsi le maniche e resettare la situazione.
Mancano 11 giornate al termine, tre scontri diretti saranno in casa e due fuori, attualmente la squadra sta lottando per la zona play off, ma attenzione gli avversari, quelli dietro, sono tutti lì, anzi l’attacco al team bianconero è portato da più parti e anche la zona play off comincia a scricchiolare. Fattore importante sarà anche riacquistare quel peso politico, tra virgolette, che sembra essere scemato a livello federale. Ovvero arbitraggi come quello di Leorsini di Terni vanno evitati, sia la sua direzione, ma in particolare anche quella dei suoi collaboratori. Detto questo è però anche bene che la dirigenza si guardi in faccia e al di là di tante belle, positive e lodevoli iniziative, pensi nel migliore dei modi a questa squadra, per il bene di Sansepolcro, come ha sottolineato un dirigente bianconero a suo tempo, perché continuando con questo iter troppe potrebbero essere le delusioni. Siamo a 11 partite dal termine, sono sei i punti di distacco dalla vetta, ma la zona play off è già a rischio, per cui evitiamo i momenti di vane proteste e iniziative, in campo, che lasciano il tempo che trovano…..

Giorni SAuro 2

Sauro Giorni – Direttore Generale

Terminiamo qui perché altrimenti potremmo andare anche oltre, ma per il bene del Sansepolcro, come ha detto a suo tempo un dirigente, cosa che ripetiamo volentieri, la società deve riassettarsi e ripartire. Non è ammissibile aver perso tre partite di fila e tutte e tre più che abbordabili!!! Il tempo è galantuomo e si vedrà, al tirar delle somme, cosa la Società e la sua dirigenza riusciranno a fare in questo che, al pari della cocente retrocessione di qualche anno fa, è uno dei momenti, calcisticamente parlando, più…tristi in casa bianconera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...