L’Eccellenza per Cate….

Dal sito di Eccellenza Calcio, a firma dell’amico Nicola Agostini, riportiamo questo bel pezzo: “Tutti in campo con Cate per un Natale e un compleanno speciale. Domani, domenica 22 dicembre, in occasione della prima giornata di ritorno, tutte le squadre del campionato di Eccellenza scenderanno in campo con la maglietta degli Amici di Cate, l’associazione no profit nata per aiutare la piccola Caterina Venanzi, bimba eugubina di 8 anni, affetta da un’atrofia muscolare spinale.
Cate non può camminare, controllare il collo e la testa. Ha bisogno di essere aspirata in continuazione, di tante cure e di una casa adeguata alle sue esigenze per vivere la vita di tutti i giorni. Ma Cate ha un’intelligenza straordinaria e una vivacità incredibile che dà tanta forza a Giacomo e Silvia, i suoi genitori. Sulla sua carrozzina, Cate va a scuola, gioca, scherza e ripete a tutti che la vita è bella.
Lo scopo primario dell’iniziativa, promossa in collaborazione con Eccellenzacalcio e Tef Channel, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, attraverso la visibilità che ha il campionato di Eccellenza sulla stampa e sui media, ad aiutare Cate e la sua famiglia. Per tutti coloro che vorrano contribuire, l’iban dell’Associazione “GliAmicidiCate” è IT36J0200838485000105608860.
All’iniziativa aderiranno anche 4 club di Promozione: Montone, Tiberis Macchie, Branca e Mugnano. Il tutto proprio alla vigilia del Natale e un giorno prima del compleanno della piccola Cate, che lunedì festeggerà 8 anni, per una sorta di… regalo anticipato.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...