Sfida tra balestrieri in onore di Bista Procelli

Domenica 24 novembre al Palafreccia, sala inferiore della tribuna dello Stadio Tevere, in Via Sandro Pertini a Sansepolcro, si svolgerà il XXI Memorial Bista Procelli, intitolato al grande maestro armaiolo, scomparso nel dicembre del 1998, costruttore di straordinarie balestre.
Alla manifestazione parteciperanno oltre 70 balestrieri provenienti dalle città di Chioggia, Assisi, Gubbio e Sansepolcro.
La Società Balestrieri ha voluto omaggiare il giovane ed eclettico artista biturgense Andrea Ciotti, facendogli dipingere la rotella della finale, che andrà in premio al vincitore.
Bista Ciotti 2019Andrea Ciotti nato a Sansepolcro nel 1984, fin da piccolo si avvicina al mondo della musica attraverso lo studio del violino, del pianoforte, della tromba, del trombone e, all’età di 16 anni, incontra quello che sarà il suo strumento, la chitarra. Negli ultimi anni si è avvicinato all’arte pittorica seguendo inizialmente il corso di Annamaria Veccia, e attualmente quello di Riccardo Antonelli. Ha esposto i propri dipinti in varie mostre collettive nazionali e in mostre personali.
La gara di tiro a cui potrà partecipare la cittadinanza, inizierà, dopo il tradizionale pranzo conviviale, alle ore 15.00.

 

Lascia un commento