Città di Castello alla riscossa contro il Castebellino dell’ex Giordano

Torna al Pala Joan Città di Castello nella quinta giornata in B1 femminile di pallavolo, per affrontare il Castelbellino che, seppur matricola del campionato, annovera un roster che può mirare al successo finale. Tra le avversarie le biancorosse tifernati si ritroveranno anche l’ex palleggiatrice Benedetta Giordano. Con inizio alle 21 di sabato 16 novembre, le biancorosse se la vedranno contro le marchigiane che la scorsa stagione hanno stravinto il campionato di B2. In panchina Matteo Solforati, reduce dalla positiva esperienza in A2 con la Zambelli Orvieto, da dove è arrivata anche la forte centrale Mila Montani. E poi, a parte la confermata schiacciatrice Chiara Verdacchi, organico rinnovato con Sofia Moretto opposto, Giulia Cardoni al centro, Cristina Coppi a lato, la già ricordata Giordano in regia e, nel ruolo di libero, una Sara Zannini abituata a vincere i campionati di B1.
Cdc pallavolo 15-11-19C’è dunque consistenza ed esperienza nel roster del Castelbellino, che certamente non costituisce l’avversaria ideale per rialzare la testa. Dal Città di Castello, si attende ora una prestazione di gran carattere, che cancelli se non altro i dubbi di domenica scorsa, per quanto l’Empoli abbia dimostrato di essere tecnicamente superiore. “Sarà difficile, ma sono fiducioso”, ha detto il tecnico tifernate Francesco Brighigna alla vigilia del match. Fattore campo, sostegno del pubblico, cuore e orgoglio: tutte componenti sulle quali occorre far leva per venire a capo della corazzata marchigiana.

San Giustino 20-10 Giordano bis

L’ex Benedetta Giordano

Le varie Errichiello, Borelli e Tosti, che erano alle prese con fastidi di natura fisica, stanno recuperando e questo è senza dubbio un punto di partenza importante, in ballottaggio Margherita Lachi e Francesca Mancini in posto 4 assieme a Silvia Tosti; per il resto, diagonale composta da Giorgia Vingaretti e Caterina Errichiello, coppia centrale con Francesca Borelli e Camilla Sergiampietri e libero Giada Cesari. Una coppia laziale alla direzione del match: primo arbitro Paolo Benigni di Roma, secondo arbitro Simone Chirieletti di Cerveteri.
Classifica:
Empoli 11, Casal de Pazzi Roma, Cesena, Castelfranco, Castelbellino 9, Capannori, Pesaro, Trevi 5, Città di Castello e Perugia 3, Moie 2, Imola e Quarrata 1.
Una gara in meno: Moie, Città di Castello, Trevi e Capannori.
Questo il 5° turno sabato 16 novembre:
Città di Castello-Castelbellino
Capannori-Pesaro
Moie-Empoli
Casal de Pazzi Roma-Castelfranco
Perugia-Cesena
Domenica 17 novembre:
Imola-Trevi
Riposa Quarrata.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...