Tutto pronto per il derby San Giustino-Città di Castello per la terza giornata di B maschile di pallavolo, con fischio d’inizio alle 18 di domenica 3 novembre.
Tifernati che schierano un giocatore di grande esperienza, Franceschini, che quest’anno è passato al ruolo di opposto e si può certamente dire che è il punto di riferimento della squadra e il più pericoloso giocatore a disposizione di Bartolini. Altro atleta esperto, Fuganti che militava nelle file della Sir Perugia, con una lunga carriera disputata nei campionati di serie B. Anche per lui un cambio di ruolo: ex opposto, ora gioca come laterale. Gli altri componenti della Job Italia Città di Castello sono castellani doc, fatta eccezione per il palleggiatore Giglio che comunque ha trascorso diverse stagioni in biancorosso. Ci sono poi Cioffi, libero, Zangarelli, la stagione passata proprio a San Giustino come secondo opposto ed ora è tornato a fare il centrale, Marino, anche lui un veterano degli avversari, gioca come centrale e Cherubini, che, pur essendo un sangiustinese di nascita è diventato tifernate d’adozione.

Santi
C’è, da parte San Giustino la volontà di fare bene perchè questa è una partita sentita da tutta la squadra e l’allenatore Sideri, ex tifernate, ha caricato mentalmente e fisicamente il gruppo. In vista del derby il centrale di San Giustino, Santi, ha sottolineato: “Ci stiamo preparando per questo derby al meglio, allenandoci intensamente. Non stiamo trascurando nemmeno l’aspetto mentale, perché la lucidità e la tranquillità in campo sono prerogative importanti in ogni gara. Ci aspettiamo di trovare un avversario agguerrito, che sicuramente non avrà timore di incontrarci; noi saremo pronti e carichi per affrontarlo, nel nostro palazzetto insieme al nostro pubblico”.