Il ciclismo torna in Umbria

Il via sarà sabato 5 ottobre, quando si correrà la 16^ edizione del Giro dei Paesi del Comune di Citerna valevole anche come Memorial “Renato Amantini”. La classica gara di fine stagione riservata alla categoria juniores, scatterà alle ore 14,00 dalla frazione di Fighille e sarà intitolata alla storica figura di Renato Amantini, ideatore con Marfisio Braganti e con il sostegno della Pro-Loco di Fighille, di questo appuntamento ciclistico.
Tanti gli atleti attualmente professionisti, con in testa il Toscano Diego Ulissi, Campione del Mondo nell’anno della sua partecipazione, che si sono dati battaglia per conquistare l’ambita gara di Fighille.

juniores 2019 team fortebraccio (002)

Juniores – Fortebraccio

Alla competizione sono attualmente iscritti 120 ciclisti, provenienti da tutta Italia. Tra questi figura anche il Campione Italiano Gianmarco Garofoli, che correrà con la maglia tricolore conquistata nel mese di giugno a Città di Castello nel 25°Trofeo Alta Valle del Tevere Memorial Renato Amantini e Antonio Bellanti.

Ulissi Diego

Ulissi, ora professionista

Il tracciato sarà invariato rispetto alla scorsa edizione. Gli atleti si cimenteranno su un percorso di 106,5 km, caratterizzato da 6 passaggi nel centro abitato di Fighille, dalle salite di Schifanoia e dal bivio Citerna, dove sarà posizionato il Gran Premio della Montagna. Queste sono le due difficolta principali di un tracciato che toccherà anche bivio Vingone e Pistrino per ritornare a Fighille, dove sarà posizionato l’arrivo, proprio di fronte alla sede della proloco L’organizzazione tecnica è garantita dall’Unione Ciclistica Città di Castello e dal Team Fortebraccio sotto la direzione organizzativa dei Direttori di Corsa Internazionali Enzo Amantini e Luigi Perugini.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...