E’ un derby, seppur nuovo, ma al tempo stesso….vecchio: molto atteso perché mette di fronte due realtà calcistiche, Città di Castello o Lerchi che dir si voglia e Sansepolcro, che si trovano ai nastri di partenza, assieme, ancora una volta questa sera allo Stadio Bernicchi.
Il Tiferno 1919 è, ora come ora, la prima squadra calcistica della città tifernate, che nel suo comprensorio può annoverare il Trestina del Presidente Bambini in serie D, ma, a tutti gli effetti, è considerata, la compagine allenata da Santececca in Eccellenza Umbra, attualmente dagli sportivi, primo team biancorosso. Non siamo certo noi a dirlo, ma chi segue adesso il Tiferno 1919. Abbiamo poi la Fc Castello, altra importante realtà calcistica, con alla guida tecnica Davide Mezzanotti, che tenta, in Promozione Umbra, la scalata verso la vittoria finale e il passaggio in Eccellenza.

Bricca – Sansepolcro
Ma oggi sarà derby, atteso, perché tornano a sfidarsi le due realtà calcistiche, Sansepolcro e Città di Castello, o Lerchi che dir si voglia, proprio allo stadio Bernicchi punto di riferimento del mondo pallonaro dell’Alta Valle del Tevere.
Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo al “Bernicchi” di Città di Castello con fischio d’inizio alle 20,30 per la prima di Coppa Italia:
Tiferno 1919: Vaccarecci in porta, una difesa con Catacchini, Eramo, Moualli, Tersini, mentre a centrocampo ci potrebbero essere Bruschi, Morvidoni, Moretti, con davanti Alagia, Lentini e Mancini.
Sansepolcro: Cristofoletti tra i pali, Beers, Zanchi, Gorini e Sensi dietro, mentre in mezzo Massai, Arcaleni, Mugelli e Benedetti, con davanti Scarselli e Mencagli.
Tre gli assenti sicuri: Valori per squalifica e Braccini infortunato, nel Sansepolcro, Cangi nel Tiferno 1919.