Tommaso Guazzolini, 43 anni, nuovo tecnico della Baldaccio Bruni Anghiari con alle porte una Eccellenza difficile e, per lui, vero e proprio esordio nella vicina Toscana dopo tanti anni trascorsi in Umbria.
“Esatto, ci conferma, dopo un anno sabbatico arrivo ad Anghiari per affrontare un torneo difficile, ma dove vogliamo fare bene. In Umbria conosco un po’ tutto dei vari campionati, in Toscana sono alla prima esperienza, ma la società biancoverde si è dimostrata all’altezza”.

Bucaletti
Un torneo difficile ed intrigante al tempo stesso.
“Difficile come lo è sempre stato, anche se non conosco bene le nostre avversarie, ma il ds Bruni, che è qui da 25 anni, non vorrà fare…un buco nell’acqua proprio in questa stagione, in cui ci sono io. Allora, scherzi a parte, sono molto fiducioso del lavoro che è stato svolto>.
E’ partito l’attaccante Terzi, ma la squadra si è ulteriormente irrobustita.
“Quadroni ha resistito alle tante chiamate arrivate sia dall’Umbria che dalla Toscana, e per noi l’apporto di questo attaccante sarà fondamentale, in più abbiamo Angiolucci e Rosati che lo scorso anno non si erano potuti esprimere come sanno, causa infortuni, sono arrivati, da poco, Piccinelli (1989) e Farinelli (1999), due difensori di spessore e, come attaccante Bucaletti, classe 1996, ex Sangiovannese”.
Che ambiente hai trovato ad Anghiari?
“Splendido, mi ricorda molto quando ero a Trestina, la Baldaccio è una grande famiglia, a partire dal nostro Presidente, persona squisita e competente come il ds Bruni”.

Guazzolini
La preparazione?
“Ad Anghiari da martedì 30 luglio sino al 5 agosto, quindi ci trasferiremo a Caprese Michelangelo sino al 14 agosto”.
Baldaccio a posto così?
“Certo, conclude Guazzolini, se arriva una punta da 30 gol, sono ancora più contento. Scherzi a parte ad Anghiari mi trovo bene e sono certo che le risposte arriveranno quanto prima da un gruppo molto amalgamato ed affiatato.”