Il ritorno di Marta Nardi a San Giustino in B1

L’opposto Marta Nardi torna a San Giustino, in B1 femminile. Venti anni da poco compiuti, è infatti nata a Città di Castello l’8 aprile 1999,  178 centimetri di altezza, è anche lei figlia d’arte: suo padre, Claudio, è stato per anni una delle bandiere della pallavolo tifernate che ha conosciuto per la prima volta la Serie A e dall’estate del 2015 è secondo allenatore di San Giustino.
Trafila fra le giovanili per Marta Nardi ed esordio a 14 anni in Serie C, ora può garantire il suo apporto da posto 2.
“Questa nuova chiamata da parte del San Giustino è sicuramente emozionante – ha commentato la Nardi – e il solo far parte del roster è motivo di indubbia gratificazione. Spero di ritagliarmi un mio spazio e farò tutto il possibile: la diagonale costruita con Giorgia Vingaretti e Caterina Errichiello è di livello molto elevato e ciò significa che avrò la possibilità di crescere. Grinta e carattere sono requisiti che non mi mancano: dico solo che non vedo davvero l’ora di cominciare”.

nardi marta San Giu

Marta Nardi

Coach Francesco Brighigna in panchina e di nuovo Aurora Fiorini, Giada Cesari e Francesca Mancini come compagne di squadra.
“Brighigna conosce oramai a memoria anche me e la conferma di questo blocco di giocatrici è stata a mio avviso una mossa opportuna”.
Cosa ne pensi del fatto che ritroverai tuo padre nelle vesti di allenatore, seppure come secondo?
“Non so dirti chi sia più “spaventato” – risponde sorridendo – perché fra di noi vi sono spesso scambi di opinione, anche piuttosto vivaci, sul piano tecnico, però perseguiamo entrambi lo stesso obiettivo e quindi alla fine un punto d’incontro lo troviamo sempre”.
Il roster del San Giustino Volley è ora a quota 8 con queste atlete a disposizione del tecnico Brighigna: Silvia Tosti (schiacciatrice, classe 1981 – confermata), Francesca Borrelli (centrale, classe 1995 – confermata), Francesca Mancini (schiacciatrice, classe 1994 – da Città di Castello), Giada Cesari(libero, classe 1995– da Città di Castello). Giorgia Vigaretti (palleggiatrice, classe 1985 dal Pinerolo) Caterina Errichiello (schiacciatrice, classe 1995 da Cesena) Aurora Fiorini (libero, classe 2001 – da Città di Castello), Marta Nardi (opposto , classe 1999- da Città di Castello).

Lascia un commento