Petrarca in Austria a rappresentare l’Italia

Ginnastica Petrarca - Gymnaestrada (1) (002)Venticinque atlete della Ginnastica Petrarca partono alla volta di Dornbirn per il World Gymnaestrada. La società aretina vivrà l’emozione di esibirsi nella città austriaca in un evento internazionale che, in programma da domenica 7 a sabato 13 luglio, riunirà i gruppi di Gymnaestrada provenienti da tutto il mondo. La partecipazione della Ginnastica Petrarca sarà arricchita dall’onore e dalla responsabilità di dover rappresentare il movimento ginnico italiano in occasione del Fig Gala, l’appuntamento conclusivo dell’evento.
Ginnastica Petrarca - Gymnaestrada (3) (002)La federazione ha infatti riconosciuto l’alto livello delle coreografie delle atlete aretine, scegliendole come testimonial della Gymnaestrada nazionale e permettendo loro di esibirsi in una vetrina tanto importante insieme alle migliori squadre dei vari Paesi. In questa occasione, la squadra petrarchina presenterà “Stop alla violenza sulle donne” che affronta artisticamente una delicata problematica sociale e che rende un commuovente omaggio a tutte coloro che trovano la forza per combattere e per cercare riscatto.
Nel corso del World Gymnaestrada, oltre alla possibilità di partecipare al Fig Gala, la squadra allenata da Federica Peloso sarà protagonista di altre esibizioni sui palchi allestiti all’aperto nelle vie e nelle piazze della città, davanti a spettatori da ogni angolo del mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...