Sansepolcro-San Sisto: Stadio Buitoni, ore 15, domenica 5 maggio

Semifinale play off alle porte con l’obiettivo, per il Sansepolcro, di arrivare alla finalissima regionale del 12 maggio.  
Ma, prima di tutto l’ostacolo San Sisto in gara secca al Buitoni domenica 5 maggio, alle 15,00 per giocare, poi, a Lama. Sansepolcro privo degli infortunati Giorni e Selvaggi, con Beers in dubbio, mentre nel San Sisto assenti per squalifica Dorillo e Brescia.
San Sisto, compagine giovane, imbattuta in casa e che fuori dal terreno amico è caduta solo tre volte. Ha perso infatti, ad Assisi, 1-2, a Spoleto con la Ducato 0-1 e ad Ellera 0-3, dove però ha giocato il secondo tempo con un uomo in meno.
Solamente, però, 19 gol subiti, in totale, su 30 partite, la metà, per intenderci di quelli incassati dal Sansepolcro. Dato questo che pone i perugini come miglior difesa del torneo e che la dice tutta sul reparto arretrato umbro, su di una squadra che però non disdegna di proporsi in avanti, vedi i 13 gol messi a segno dall’attaccante Russo.
Sansepolcro 2018-2019 bisMa il Sansepolcro sa che questa …spiaggia è troppo importante e da parte bianconera c’è la consapevolezza di avere conquistato il terzo posto in classifica, un punto avanti proprio al San Sisto, di avere il secondo attacco del girone con 54 gol realizzati, e di voler vendicare, sportivamente parlando, l’unica sconfitta casalinga subita, proprio contro il San Sisto, che, fuori casa ha ottenuto 6 vittorie, 6 pareggi e tre sconfitte segnando, lontano dal terreno amico, 15 gol e subendone 12, squadra artefice di ben 16 pareggi, record del girone, il Sansepolcro è a quota 14, ma con i bianconeri che se vogliono andare avanti  devono superare questi avversari, anche se non sarà facile.
“Non sarà facile, evidenzia Bricca, tecnico bianconero, perchè sono una bella squadra, che già aveva raggiunto i play off nella passata stagione. Sono un gruppo unito e non sarà semplice scardinare la loro difesa. Questo lo sappiamo e per tanti motivi puntiamo alla vittoria. Non ci basta, infatti, il pareggio che, al termine di eventuali 120 minuti in parità, ci qualificherebbe per la finale. Vogliamo vincere per dare una soddisfazione ai nostri sostenitori”.

Lascia un commento