LAMA-SANSEPOLCRO 1-1. I ragazzi di Bricca terzi. Ed ora i play off

LAMA: Vadi, Ghirelli, Capannelli, Bernicchi, Bartolini M, Borgo, Berettoni (55’ Mantini), Volpi, Sylla, Veneroso, Bartolini S. All. Vicarelli.
SANSEPOLCRO: Vaccarecci, Ali Zober (77’ Scarselli), Farinelli, Bernardini (65’ D’Urso), Bianchini, Gorini, Braccini, Arcaleni (94’ Iavarone), Boriosi (65’ Lomarini), Valori, Massai (68’ Cano). All. Bricca.
Arbitro: Cipolloni di Foligno.
Marcatori: 6’ Veneroso su rigore, 90’ Gorini.
Note: circa 500 spettatori. Angoli 4-2 per il Sansepolcro. Ammoniti Farinelli, Arcaleni e Berettoni.
Sansepolcro 2018-2019 bisLAMA. Il Sansepolcro ottiene il pari e conquista anche la terza posizione in classifica che permetterà ai bianconeri di Bricca di giocare in casa al Buitoni, domenica 5 maggio, la semifinale play off contro il San Sisto con due risultati su tre disponibili negli eventuali 120’. Per spiegarci meglio: il Sansepolcro dovrà vincere o pareggiare al termine di eventuali 120 minuti se i 90’ regolamentari dovessero terminare in parità, i perugini dovranno, invece, vincere per approdare alla finale play off regionale che si disputerà a Lama domenica 12 maggio alle 15,30.
Il Sansepolcro, quindi, ce la fa ed anche con un pizzico di merito, perché al rigore, molto dubbio, concesso ai lamarini di Vicarelli, risponde con maggior possesso palla e con la gran voglia di arrivare al terzo posto.

2 Sansepolcro Giulio Gorini

Gorini

Partiamo subito con la cronaca e al 6’ la palla incoccia sul piede di Bianchini per poi terminare sul petto del giocatore bianconero. L’arbitro ravvisa il penalty che Veneroso trasforma. Due minuti più tardi è il Sansepolcro a reclamare un fallo di mano in area lamarina, su tiro di Massai, ma il direttore di gara lascia correre. Al 14’ Boriosi manda a lato, mentre al 24’ è bravo ancora una volta Vaccarecci a deviare in angolo. Ci provano prima Sylla, al 28’, quindi Valori al 35’, ma la sfera è sempre in out.
La ripresa è giocata maggiormente dal Sansepolcro, ma il Lama controlla bene e prova a pungere in contropiede. Al 63’ manda fuori Bartolini, al 77’ ci prova Valori, ma la palla è fuori. È la fase, da qui in poi, di maggior pressione per il Sansepolcro che all’80’ vede Valori impegnare Vadi, quindi due minuti più tardi è D’Urso a tentare la via della rete. Lomarini dà l’illusione del gol all’83’, mentre la più ghiotta occasione capita a Valori, ma a tu per tu con Vadi, mette a lato. Il gol arriva al 90’, quando da un corner di Braccini svetta più in alto di tutti Gorini che mette dentro per il pari.

 

 

 

 

Lascia un commento