Dopo la lunga sosta, dallo scorso 7 aprile, San Giustino riprende, a seguito del turno di riposo e delle festività pasquali, l’iter finale del campionato. La serie B maschile è alle ultime due battute e San Giustino sarà di scena, sabato 27 aprile, alle 18, nel derby contro Foligno. Mancano due gare alla fine della stagione regolare e gli umbri continuano ad inseguire il sogno play-off che è ancora alla portata visti i due punti di ritardo da Bari che è seconda in classifica. I ragazzi di Sideri avranno la possibilità di vincere nell’unico derby che li ha visti sconfitti, a gennaio, al tie-break. Da allora San Giustino è molto cresciuta, tenendo un passo da prima della classe con il supporto dell’opposto Leonardo Puliti e del centrale Davide Stoppelli. La formazione folignate di Antonio Scappaticcio occupa la sesta posizione in classifica, avendo tenuto per alcune settimane anche il passo delle migliori. Gara da affrontare, comunque, con la massima concentrazione perché i falchetti possono contare anche sul forte opposto Javier Martinez e sui due schiacciatori, Valla ed Angeli. Un derby, alla resa dei conti, tutto da vedere e molto atteso tra le due migliori squadre umbre di serie B.
Questa la classifica: Fano 55, Bari 46, San Giustino 44, Pineto 42, Loreto 41, Foligno 37, Osimo 31, Perugia/Assisi 29, Andria 28, Ancona 25, Lucera 22, Cerignola 21, Monteluce Perugia 11.
Nonostante abbia subito tre sconfitte consecutive, tra cui una proprio a San Giustino, Fano è matematicamente nei play off promozione per l’A2. Attualmente retrocessa in serie C Monteluce Perugia.
Prossime sfide decisive per i play off:
Sabato 27 aprile, ore 18:
San Giustino-Foligno
Bari-Lucera
Assisi/Perugia- Pineto
Ancona-Loreto
Sabato 4 maggio: ore 18 :
Loreto-San Giustino
Pineto – Bari