Rush finale in Eccellenza Umbra

Dopo il lungo periodo di stop, che ha visto fermarsi tutte le squadre partecipanti ai campionati sia di Eccellenza Umbra che Toscana, per la presenza delle rappresentative al Torneo delle Regioni di Fiuggi, fervono i preparativi per la ripresa del campionato che in Umbria vedrà due partite, addirittura a distanza di tre giorni il 25 e il 28 aprile, per chiudere la regular season, mentre in Toscana ci sarà l’ultima gara di campionato in programma domenica 28 aprile.

Valori e D'Urso Sansepolcro

Valori e D’Urso

Il Sansepolcro, dopo l’allenamento con la rappresentativa Juniores del girone E di serie D, terminato con il risultato di 2-1 per i bianconeri di Bricca, reduci da una dura fase di preparazione in vista dei play off, effettuerà due giornate di stop per Pasqua e Pasquetta, mentre preparazione, a pieno regime, martedì e mercoledì pomeriggio, in attesa del match contro la Ducato, giovedì 25 aprile alle 15, per l’ultima gara di campionato nella stagione regolare, per poi proiettarsi verso il derby di domenica 28 a Lama.
Mancheranno, da qui alla fine della fase regolare, due pedine importanti, Selvaggi e Giorni con quest’ultimo che potrebbe essere recuperato per i play off. Torneranno disponibili Valori e Gorini, mentre in recupero c’è Arcaleni.

Sansepolcro 2018 Bricca Giorni

Bricca e Giorni

Nella Ducato hanno terminato anzi tempo due giocatori, Ferretti, fermato per quattro turni, e Piantoni per due dal giudice sportivo. Difesa ballerina, quella della seconda squadra di Spoleto, con 47 gol incassati, ma anche attacco interessante, con 37 reti segnate, di cui 20 proprio in trasferta e con l’attaccante Tomassoni, vice capocannoniere del torneo con 16 centri, inseguito dal bianconero Valori a quota 15.

Arcaleni Sansepolcro

Arcaleni

Campionato che è ancora in fase di definizione: il Foligno giocherà per il punto mancante verso la serie D, sul neutro di Gualdo Tadino, in casa però del San Sisto, che un provvedimento di Federazione Umbra e Questura di Perugia, propongono fuori dal sintetico della stessa San Sisto, per evitare eventuali contatti tra tifosi perugini e folignati. Ultima partita per il Foligno, verso l’eventuale punto mancante, in casa contro lo Spoleto, domenica 28 aprile, per quella che si annuncia l’apoteosi dei falchetti che tornano in serie D dopo l’amaro purgatorio di questi ultimi anni. Il San Sisto chiuderà, invece, sempre il 28 aprile, con il derby di Castel del Piano. Il Lama, attuale secondo in classifica, sarà di scena il 25 aprile ad Assisi contro una compagine in buona forma e chiuderà poi, come detto, in casa contro il Sansepolcro.

Lascia un commento