Quello che non sembrava probabile invece accade, con la prima caduta del Lama fuori dal terreno amico, stop contro la Pontevecchio bisognosa di punti, il San Sisto che pareggia, in casa, 2-2 con la Ducato, incamera la 15^ partita utile, ma si fa raggiungere dal Sansepolcro. Un Sansepolcro che, seppur privo di Valori e Gorini squalificati, con Arcaleni e Selvaggi infortunati, che parte con Giorni e Iavarone in panchina schierando una difesa nuova di zecca, conquista una sonante vittoria, 6-2, contro un Massa Martana che sperava, invece, in punti salvezza. Un successo così non ce lo ricordiamo da oltre 50 anni, quando arrivò un 6-0 al Cannara o la cinquina di Città di Castello, ma è stato, sicuramente un successo fortemente voluto dai ragazzi di Bricca Tutto si riapre e ritorna in ballo.

Boriosi Matteo
Intendiamoci bene, a tre giornate dal termine, la situazione è ancora la stessa con il Lama in finale diretta play off, San Sisto che, restando così le cose, ospiterebbe il Sansepolcro nella semifinale. Ma, dopo quanto successo domenica scorsa, i ragazzi di Bricca tornano in ballo e lo faranno, sicuramente per occupare la miglior piazza.
Ora restano tre partite per decidere la griglia play off che va dal 2° al 5° posto, mentre al Foligno, sconfitto a Narni, basteranno due punti per avere la matematica certezza del ritorno in serie D.
Tre giornate che saranno così giocate: domenica 7 aprile Assisi/Subasio-Sansepolcro, Lama-Pontevalleceppi, Ellera San Sisto. Giovedì 25 aprile: Sansepolcro-Ducato, Assisi/Subasio-Lama, San Sisto-Foligno. Chiusura domenica 28 aprile con il derby della Valtiberina, Lama-Sansepolcro e Castel del Piano-San Sisto.

Cano Alain
Nel frattempo, il Sansepolcro conferma il 2° attacco del girone, con 50 reti messe a segno, quasi due a partita e Valori, assente contro il Massa Martana, resta il miglior marcatore con 15 centri, vicecapocannoniere del campionato, inseguito a 10 gol da Braccini, quindi con 6 Scarselli, 5 Cano, 4 D’Urso e Fondi (ora a Foligno), 2 Massai, Arcaleni, 1 Gorini e Boriosi.