Stessi punti ottenuti in casa, 14, e altrettanti fuori dal terreno amico, 14. Questo è il Pontevalleceppi avversario di turno del Sansepolcro domenica alle 15,00, Stadio Buitoni. Se infatti in casa ha ottenuto 4 vittorie, due pareggi e ben 7 sconfitte, lontano del terreno umbro, la compagine ospite del Buitoni è riuscita in quella che può essere una vera e propria impresa con 2 successi, 8 pareggi e solo due sconfitte. Il match che quindi attende il Sansepolcro è presto detto: di fronte ci sarà una squadra, un punto sopra alla zona play out, bisognosa, però, di ottenere punti, che cercherà, proprio al Buitoni, alla luce anche dei pareggi ottenuti a San Sisto e Foligno, oltre alla vittoria di Spoleto, momenti verso la salvezza.
Di fronte, però, un Sansepolcro che, sulla carta, gode dei favori del pronostico: è al completo o quasi, mancherà infatti Matteo Selvaggi, fuori quota out per un intervento a menisco e crociato, ma torneranno disponibili sia Braccini che Gorini, assenti nella gara esterna con il San Sisto, per squalifica, una settimana fa.
Sansepolcro che deve continuare la propria marcia verso i play off e guadagnare, da sola, la terza posizione, perché se appaiato, proprio al San Sisto, dovrà giocare lo scontro diretto in gara secca senza opportunità del ritorno, in terra umbra, visto il vantaggio dei bianco celesti, per gli scontri diretti, nei confronti dei ragazzi di Bricca.
Riccardo Valori scalpita, però, per guadagnare la vetta della classifica cannonieri del campionato. E’ a quota 14, un gol in meno del folignate Peluso, autore di 15 centri e il pubblico del Buitoni si aspetta un’altra prova di cuore, carattere e orgoglio dal team di Bricca, per cui le prerogative, per assistere ad una partita da vedere, ci sono tutte.