Sansepolcro a San Sisto con cuore e orgoglio.

Cambio di calendario, prima di parlare di San Sisto-Sansepolcro, ufficializzato dal Comitato Regionale Umbro con il posticipo, al 25 aprile, della penultima giornata di campionato che doveva giocarsi il 10 aprile per permettere l’esordio della Rappresentativa Juniores umbra impegnata al Torneo delle Regioni. Per cui queste le ultime sei partite  del Sansepolcro in attesa dei play off:
17 marzo a San Sisto
24 marzo in casa con Pontevalleceppi
31 marzo fuori, contro Massa Martana
7 aprile ad Assisi
14 aprile riposo
21 aprile riposo
25 aprile (giovedì) al Buitoni con la Ducato
28 aprile a Lama.

Ed ora parliamo della gara di domani, sul sintetico di San Sisto, alle 14,30. Il Sansepolcro troverà una squadra in serie positiva da 12 domeniche, con l’ultima sconfitta, tra l’altro esterna, che risale al 25 novembre 2018, contro la Ducato. Altro stop, sempre fuori, con l’Assisi/Subasio. Squadra imbattuta tra le mura amiche, capace all’andata di vincere al Buitoni, unico team che ci è riuscito, dopo essere stata sotto di due gol al termine del primo tempo e chiudere con un 3-2 finale. Miglior difesa in generale, solo 13 reti incassate, il meno perforato reparto arretrato, in casa, con soli 4 gol beccati. Si parlava di un San Sisto anemico davanti, ma nelle ultime due giornate ha messo a segno 6 reti, andando, tra l’altro, a vincere a Lama domenica scorsa.
7 Sansepolcro ValoriTutti dati che fanno…paura, ma il Sansepolcro ci ha abituato ad imprese da ricordare, vedi Narni, oppure le gare casalinghe con Ellera e Spoleto, dove seppur menomato dalle assenze, era riuscito, con cuore e orgoglio, a ribaltare il risultato. Mancheranno, è vero, Braccini e Gorini squalificati, oltre a Selvaggi infortunato, tornerà però disponibile Bianchini, per cui a San Sisto la squadra andrà sempre caricata al punto giusto e, nonostante assenze importanti, i ragazzi di Bricca forniranno un’altra impresa.
Questa la probabile formazione: Vaccarecci tra i pali, una difesa con Iavarone, Giorni, Beers e Farinelli, un centrocampo con Massai, Bianchini, e Arcaleni, un reparto avanzato con Scarselli, Valori e D’Urso.

 

 

Lascia un commento