Ad Ancona per continuare a sperare. Alle 17.30 di sabato 16 marzo, per la 20^ giornata del campionato di Serie B1 femminile le nerofucsia di San Giustino, tornano in campo al PalaSabbatini di Ancona per affrontare la locale compagine marchigiana a serio rischio retrocessione. San Giustino vuole, però, scrollarsi di dosso la mancata occasione, contro l’ultima della classe, Moie, di aver ottenuto i tre punti, ma solo 2, ricominciando a lavorare con il giusto piglio.

Borrelli e Tosti
Sei punti di ritardo da Cesena, per sperare nella grande impresa dei play off. L’unico modo per cancellare il 3-2 della partita di sabato scorso, con Moie, è quello di guardare a quelle vittorie, nette in casa, ma anche fuori dal Palavolley amico, come accaduto a Cesena e cercare, quindi, i tre punti. San Giustino deve dunque rispolverare il gran temperamento che la sta accompagnando da mesi e ad Ancona dovrà dimostrare che la sofferta affermazione su Moie è stata soltanto un caso, frutto di un allentamento di tensione che nell’arco di una stagione ci può anche stare. E di voglia di dimostrare, Tosti e compagne ne hanno molta.
Circa il 6+1 di partenza, Giorgia Silotto ha più chance rispetto a Elisa Mezzasoma nel ruolo di opposto, ma per il resto nulla cambia: Benedetta Giordano in regia, Valentina Mearini e Francesca Borelli al centro, Silvia Tosti e Carlotta Romani e lato e Nayma Galetti libero. In panchina, pronte all’evenienza Stefania Betti, Laila Leonardi e chi starà fuori fra la Silotto e la Mezzasoma. Provengono da Modena i due direttori di gara designati per questo match: primo arbitro è Stefano Bosio e secondo Alessandro Falavigna.