Il Sansepolcro è terzo in classifica con il campionato di Eccellenza che domenica osserverà un turno di riposo per la finale della Coppa Italia Umbra, di Promozione, tra Nestor Marsciano e Gualdo Casacastalda che si giocherà, a partire dalle 14,30, allo stadio Blasone/Santo Pietro di Foligno, terzo impianto dell’Umbria calcistica.
Bianconeri che ora hanno l’obiettivo puntato verso i play off con un campionato che proporrà, dopo la sosta, la trasferta, domenica 3 marzo, a Santa Maria degli Angeli contro una squadra in piena lotta per non retrocedere e dove sono presenti due ex bianconeri, il difensore Piccinelli e l’attaccante Passeri.

Massai
Lo stop di domenica 24 febbraio potrebbe permettere a Bricca di recuperare, per la ripresa del torneo, anche Francesco Bianchini ed avere tutti a disposizione.
Sul fronte dei diffidati massima attenzione per Braccini, D’Urso e Gorini, tutti e tre in diffida e, al prossimo giallo, scatterà la giornata di squalifica. Nella classifica dei cosiddetti…cattivi, troviamo con 8 ammonizioni Valori e Giorni, con 6 Massai e Beers, con cinque Arcaleni e, tutti hanno scontato un turno di stop passando dalla diffida alla squalifica.
Sono 39 i punti ottenuti in classifica in 22 giornate, di cui 21 al Buitoni in 12 gare, arrivati da 5 vittorie, 6 pareggi ed 1 sconfitta, 23 reti segnate e 16 incassate, mentre fuori casa sono arrivati 18 punti in 10 partite, a fronte di 5 vittorie, 3 pareggi e 2 stop, 18 gol realizzati e 14 subiti.

Beers
Sono otto le giornate da qui al termine della regular season, di cui tre al Buitoni: Pontevecchio, Pontevalleceppi e Ducato, mentre saranno 5 le trasferte: Angelana, San Sisto, Massa Martana, Assisi/Subasio e Lama. Sansepolcro con il secondo migliore attacco del torneo grazie a 41 reti messe a segno, per una media di quasi due gol a gara e con Riccardo Valori, autore di 13 centri, vice capocannoniere del Campionato di Eccellenza Umbra. Questi i realizzatori di Bricca: 13 Valori, 7 Braccini, 5 Scarselli, 4 Cano e Fondi, 3 D’Urso, 2 Arcaleni e Massai, 1 Gorini. A fronte di questo attacco c’è una difesa, forse un po’ ballerina, con 31 reti subite.