Alimentari Il Portico di Sansepolcro bene al Negozio del Cuore, ma anche da Pratieghi e Colcellalto arrivano sussulti.

Il Negozio del cuore, l’iniziativa di Confcommercio e del quotidiano La Nazione, ha ottenuto un significativo successo, con tante adesioni che si sono registrate anche in Valtiberina. Caso mai, per la prossima edizione, almeno questa la richiesta sbocciata a Sansepolcro, sarebbe bello dedicare l’avvenimento, anche alle singole vallate, dando così la possibilità a piccoli centri di mettere ancora più in risalto le proprie realtà.

Costanza Mariniello

Costanza Mariniello

Miglior piazzamento per quanto riguarda la Valtiberina, è stato ottenuto dall’Alimentari il Portico di Sansepolcro, con 1.382 preferenze, 15° nella classifica generale, grazie alla grande competenza delle sorelle Costanza e Franca Mariniello, davanti alla Cartoleria Chieli della signora Marisella, con 766 preferenze e 24^ posizione.
Ma chiaramente è una bella sorpresa è l’Alimentari Guerrieri, di Colcellalto, frazione di Sestino, che con i suoi 385 voti, è arrivato al 35° posto in tutta la provincia. Ma il fatto di per sé eclatante è che a Colcellalto vivono…solamente 59 abitanti e che l’Alimentari Guerrieri, è rimasto l’unico punto di riferimento, un autentico baluardo dell’economia del paese.

Confcommercio Food & Street

Food & Street

Altro dato è quello riferito alla ben più…popolosa Pratieghi, dove ha sede il Bar Bardeschi con la signora Luisa che gestisce, nonostante abbia più di 80 anni, la struttura, ma anche l’alimentari, l’attiguo albergo e il rinomato, in tutto il centro Italia, ristorante. I punti ottenuti sono 56, la posizione occupata in provincia, nel Negozio del Cuore, è la 86^.

Guerrieri Maria Luisa 2

Guerrieri Luisa

E a Pratieghi, nel comune di Badia Tedalda, vicino a Le Balze, ci sono 86 abitanti.
Le iniziative di Confcommercio dopo il Negozio del Cuore, in Valtiberina non si fermano: per domenica 3 marzo, la partecipazione alle due edizioni del carnevale, quello di Anghiari e l’altro di Sansepolcro, ma per domenica 17 marzo torna anche il momento clou per i Maestri del Commercio, assieme al Patronato Enasco, che dopo 10 anni, quando fu celebrato al Teatro Dante di Sansepolcro, vedrà l’edizione del 2019, per tutta la provincia, al Teatro di Anghiari. Tra i preparativi in atto c’è anche la terza edizione di <Food & Street> in Viale Diaz, il particolare momento culinario ed internazionale che nelle precedenti edizioni ha attirato a Sansepolcro migliaia di persone, ravvivando, al tempo stesso, anche il centro storico biturgense. Stabilite le date, da venerdì 3 a domenica 5 maggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...