Non sarà certo una passeggiata, domenica prossima al Buitoni, quando arriverà, a Sansepolcro, l’Orvietana dell’ex Silvano Fiorucci, il tecnico che ha risollevato le sorti dei biancorossi umbri portandoli vicini alla zona play off distante, ora, solo tre punti. L’Orvietana arriva però dallo stop interno contro la Pontevecchio, 0-2, di domenica scorsa e vorrà quindi rifarsi proprio al Buitoni anche per vendicare, sportivamente parlando, la sconfitta subita all’andata ad opera dei ragazzi di Bricca che si imposero 3-1, ma per riprendere un cammino che sino a poche domeniche fa sembrava da vetta della classifica.

Fiorucci
Ha tanto da recriminare l’Orvietana sulla gara persa contro la Pontevecchio, sulle occasioni fallite, sui presunti rigori non concessi e per l’espulsione di Missaglia reo di proteste eccessive nei confronti del direttore di gara durante l’intervallo, fatto questo che priverà Fiorucci di una importante pedina davanti.
Ma il Sansepolcro, a seguito della prova del nove di Castel Del Piano, arrivata dopo il pari con la capolista Foligno, cerca il decimo sigillo utile consecutivo, che gli sportivi vogliono fortemente, con un altro trionfo, dopo l’ultimo, interno, del 23 dicembre scorso con l’Ellera quando la squadra gettò in campo cuore e orgoglio determinanti al successo finale per 2-1 dopo essere stata sotto.
Tornerà disponibile Valori che ha scontato la giornata di squalifica, non ci sarà Bianchini sempre alle prese con l’infortunio che ne condiziona la presenza, mentre qualche speranza, ma saranno gli ultimi giorni di allenamento a deciderlo, per Giorni e Selvaggi.

Valori