Dopo la lunga sosta natalizia, legata anche allo stop per il…riposo forzato del 6 gennaio, il San Giustino di Enzo Sideri torna a giocare a volley e lo farà nel derby, tutto umbro, di Foligno, sabato 12 gennaio alle ore 18 per la B maschile.

Puliti – San Giustino a muro
Questa l’attuale classifica: Fano 26, Pineto 25, Loreto 21, Foligno 20, San Giustino e Bari 19, Osimo 17, Andria 12, Ancona 10, Monteluce Perugia 9, Lucera e Assisi 8, Cerignola 4.
Trasferta quindi insidiosa per San Giustino che va ad affrontare una matricola che sta, però, lavorando molto bene e che dal derby cerca ulteriori punti importanti.
In serie C maschile torna tra le mura amiche del Palasport biturgense la New Volley Sansepolcro che ospiterà domani sera, con fischio d’inizio alle 21, il fanalino di coda del campionato di serie C, Cascia. Per i ragazzi di Calogeri, a lungo in vetta alla classifica, l’opportunità di riconquistare punti preziosi per i play off, dopo le quattro battute d’arresto consecutive. Per Sansepolcro, comunque, un calendario in discesa con nelle ultime cinque gare da disputare, 4 partite interne ed una sola fuori casa. Si comincia quindi con Cascia che vedrà anche l’esordio, come centrale, del classe 1993, Marco Stella, con esperienze anche in serie B quando militava ad Orvieto.

Sansepolcro
Abbiamo detto del cammino interno di Sansepolcro che riposerà poi il 19 gennaio, per andare a Foligno il 27 contro Conad, quindi tre partite consecutive al Palasport biturgense: il 4 febbraio contro Spoleto, il 9 con Terni e chiusura il 15 febbraio con Assisi per accedere ai play off che si disputeranno a chiusura del campionato per cercare un posto verso la B.
Questa l’attuale classifica: Città di Castello 26, Iacact Perugia 22, Terni, 21, Italchimici Foligno 20, Sansepolcro 19, Assisi 15, Conad Foligno 13, Spoleto 6, Cascia 2.
In questa giornata riposerà, invece, Città di Castello capolista del campionato