Perdere un derby fa sempre male, ma Sansepolcro sta reagendo bene in C maschile di pallavolo. La partita di domani non sarà comunque facile, ma coach Massimo Calogeri attende il riscatto dai suoi ragazzi. Dopo la sconfitta, subita al tie break, per 14-16, nel derby di una settimana fa, contro Città di Castello, dopo una gara intensa e tirata, Sansepolcro sarà chiamato, domani pomeriggio alle 17, alla delicata trasferta di Perugia contro la Iacact. Lasciata quindi la vetta della classifica, i biturgensi, tenteranno nel difficile campo perugino, un pronto riscatto.
Nel frattempo, Terni, dopo tre vittorie consecutive, ha momentaneamente conquistato la vetta della classifica, avendo anticipato ieri, il match interno contro Spoleto, vincendo per 3-1, scavalcando proprio Città di Castello al comando.
Questa l’attuale classifica: Terni 21, Città di Castello 20, Sansepolcro e Italchimici Foligno 18, Iacact Perugia 16, Conad Foligno 13, Assisi 9, Spoleto 6, Cascia 2.
Sentiamo il Presidente biturgense Alessandro Celli:” Saremo al completo, a Perugia, e ce la giocheremo anche se in una palestra e non in un palazzetto, ma i ragazzi si adatteranno per tornare al successo dopo lo stop contro Città di Castello che è stato, però, ben assorbito anche se contro i tifernati è stata una battaglia”.
Campionato ancora lungo.“Esatto, ma ci daremo da fare per raggiungere quanto meno i play off o le prime due posizioni in classifica e guardare con fiducia al futuro”.