
Boriosi Matteo
Il numeroso pubblico presente sugli spalti del Buitoni si è sicuramente divertito nell’inedito derby tra Sansepolcro e Lama. Al tirar delle somme, infatti, è stata una bella partita che ha proposto due squadre interessanti in questo campionato di Eccellenza Umbra. Qualche rammarico c’è in casa Sansepolcro per non aver sfruttato a dovere le tre nitide occasioni da gol di Boriosi, Arcaleni, ma qui è stato bravo Vadi e di Valori, attento, allo stesso tempo, Cappellacci a salvare sulla linea di porta.
Peccato per i colori verde-blu del Sansepolcro, con la nuova maglia per dovere di ospitalità come previsto tra i dilettanti, lasciando al Lama il colore bianconero del sodalizio umbro, peccato perché, sempre al tirar delle somme, di grossi pericoli i ragazzi di Bricca non ne hanno corsi anche se il Lama di Vicarelli si è fatto rispettare, non chiudendosi, ma provando ad impensierire la difesa bianconera locale.

Giorni Matteo
Girone di andata ora alle porte con il Lama che conserva l’imbattibilità esterna che ha portato, ai ragazzi di Vicarelli, 5 vittorie e tre pareggi per un totale di 18 punti dei 28 ottenuti. Per il Sansepolcro un quinto posto sicuramente migliorabile anche se, onestamente, almeno tre punti sono stati persi, tra le mura amiche del Buitoni, vedi, almeno, Narnese e San Sisto. Si volta, comunque, pagina, con il Foligno che guida a quota 33, quindi Spoleto 30, Lama 28, San Sisto 25 e Sansepolcro 24 punti.
Il girone di ritorno si aprirà, domenica 23 dicembre, con l’incontro sempre al Buitoni, contro l’Ellera. All’andata finì 2-2, ma questa volta il Sansepolcro sarà privo di Beers, Giorni e Massai che hanno beccato il giallo contro il Lama e passeranno dalla diffida alla squalifica. Dopo questa gara la lunga sosta con la ripresa del campionato fissata al 13 gennaio del 2019 quando il Sansepolcro affronterà la trasferta di Città della Pieve.