Il Sansepolcro sarà di scena, domenica, a Spoleto contro la seconda squadra cittadina, contro quella Ducato che arriva direttamente dalla Promozione, un torneo che l’ha vista protagonista, lo scorso anno, alle spalle del Foligno.
“Squadra tosta, ci dice il tecnico bianconero Andrea Bricca, perché tra le mura amiche ha ottenuto la maggior parte dei punti che ha in classifica”.
E poi viene da sette risultati utili, sei pareggi e la vittoria con il San Sisto, in casa.

Massai
“Esatto e questo la dice lunga sul valore dei nostri prossimi avversari che non perdono dallo scorso 14 ottobre e, proprio recentemente, hanno battuto, come hai sottolineato, il San Sisto, squadra di vertice”.
Sansepolcro comunque pronto.
“Sicuramente anche in settimana siamo andati benino, ma ci sono delle valutazioni da fare”.
Quali?
“Ho alcuni acciaccati, ci conferma Bricca, e solo poco prima del match saprò chi mandare in campo”.

Cano
Possiamo a vedere i vari problemi.
“Innanzitutto non ci saranno sicuramente Bianchini, che ha uno stiramento e ancora Giovagnini, che ci manca dall’inizio torneo. Poi Cano ha riportato una distorsione alla caviglia e vedo problematica la sua presenza, mentre per Massai si è manifestato un dolore al polpaccio, situazione questa da valutare per stabilire quanto sia grave o meno l’entità dell’infortunio”.
Vaccarecci sin dal primo minuto in porta?
“Anche questa è una decisione che prenderò in base ai fuori quota, due classe 2000 ed un nato nel 1999, da impiegare, viste alcune problematiche che dovremo affrontare e che sono legate proprio all’utilizzo dei giovani”.
Il Sansepolcro giunge allo scoglio Ducato, penultima di andata, reduce dal successo, per 4-2, sull’Assisi/Subasio e per i bianconeri l’opportunità di confermare le note positive che sono arrivate. Un buon attacco, quello bianconero, con 24 reti segnate: 6 Valori, 5 Braccini, 4 Fondi, 3 Scarselli, 2 D’Urso e Cano, 1 Massai e Arcaleni. Troppi, però, i gol subiti, 20 in 13 partite.